Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 17 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini e la questione preservativi al Villaggio Olimpico: «Ne vengono distribuiti 50 al giorno, per oggi sono già finiti»
Salvini e la questione preservativi al Villaggio Olimpico: «Ne vengono distribuiti 50 al giorno, per oggi sono già finiti»

Attualità Lunedì 30 Giugno 2025 ore 09:00

All'oratorio un incontro su Bonhoeffer

La Chiesa di San Giuseppe a Pontedera

Teologo e oppositore del nazismo, fu un pastore protestante ucciso in un campo di concentramento: il dialogo sarà diretto dal professor Luigi Cioni



PONTEDERA — Un incontro dedicato interamente a Dietrich Bonhoeffer, tra i massimi teologi del Novecento, pastore protestante tedesco e strenuo oppositore del nazismo, di cui fu vittima nel 1945.

A organizzarlo per domani, martedì 1° Luglio alle 21,15, è il Circolo Laudato Si' Pontedera Valdera, che ha organizzato un momento di confronto all'oratorio della parrocchia di San Giuseppe insieme a Luigi Cioni, già docente di religione cattolica nelle scuole superiori pontederesi.

Bonhoeffer fu un protagonista attivo della resistenza al nazismo: dopo aver subito un processo farsa, insieme ad altri 15 prigionieri politici fu condannato a morte per alto tradimento, con l'accusa di avere partecipato al complotto contro Hitler del 20 Luglio 1944. Morì impiccato nel campo di concentramento di Flossenbürg, a poche settimane dalla resa della Germania, a soli 39 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinanza di sospensione didattica alla materna dopo il sopralluogo dell'Asl. Parte la fase della derattizzazione per riaprire il prima possibile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità