Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Loredana Bertè e Arisa cantano Minuetto in memoria di Mimì, la loro esibizione emoziona
Loredana Bertè e Arisa cantano Minuetto in memoria di Mimì, la loro esibizione emoziona

Cultura mercoledì 19 febbraio 2025 ore 11:55

Riflessioni sull'Onu alle Mantellate

Il Centro Pastorale Culturale "Le Mantellate"

Il Circolo Laudato Si' Valdera presenta il libro "Volpi e polli" di James Paul, in collegamento da New York, e con il ricercatore Franco Dinelli



PONTEDERA — Appuntamento con il Circolo Laudato Si' Pontedera Valdera in programma venerdì 21 Febbraio alle 21,15, ancora una volta al Centro pastorale culturale "Le Mantellate", in piazza Caduti Divisione Acqui, Cefalonia e Corfù.

L'associazione, di cui è referente Claudio Guidi, ha organizzato l’incontro pubblico dal titolo "Onu e gestione dei conflitti. Come cambiare per evitare le guerre".

L’incontro sarà preceduto da un apericena equo-solidale, ma l’appuntamento è programmato a partire dalle 19, quando associazioni e gruppi del territorio allestiranno l’Angolo della Pace, con testimonianze tangibili del proprio impegno per la pace.

Alle 21,15, dopo i saluti e l’introduzione di Guidi, Franco Dinelli, presidente del Centro Studi di Pax Christi e ricercatore scientifico presso il Cnr di Pisa, presenterà il libro di James A. Paul Volpi e polli. Oligarchia e potere globale nel Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, Editrice Missionaria Italiana. L’autore, fondatore del gruppo di lavoro delle Ong sul Consiglio di Sicurezza dell’Onu, sarà presente in collegamento da New York.

Una riflessione, quella sul ruolo dell’Organizzazione delle Nazioni Unite come garante di giustizia e di pace, quanto mai necessaria nel momento attuale, segnato dalle guerre, e in vista dell’Assemblea Onu dei popoli del prossimo Ottobre, che si concluderà con la Marcia della Pace e della Fraternità. L’ingresso è libero. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su tre paratoie dell'opera di presa della Regione: obiettivo alleggerire il carico sul fiume. Continua imperterrita la pioggia lungo il suo corso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità