Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dispiacere per Dimitrov (e a Sinner manca il fisioterapista)
Dispiacere per Dimitrov (e a Sinner manca il fisioterapista)

Cultura giovedì 23 gennaio 2025 ore 09:15

Laudato Si', un incontro per la pace in Palestina

La chiesa di San Giuseppe a Pontedera

All'indomani della tregua tra Hamas e Israele, il Circolo ha organizzato la presentazione del libro curato da Bezzi sui Combattenti per la pace



PONTEDERA — All'oratorio della parrocchia di San Giuseppe, in via Indipendenza, il Circolo Laudato Si' ha organizzato per sabato 25 Gennaio, alle 16, la presentazione del libro a cura di Daniela Bezzi, Combattenti per la pace. Palestinesi e israeliani insieme per la liberazione collettiva (Multimage Edizioni).

All'iniziativa parteciperà Ilaria Olimpico, facilitatrice di arti sociali che ha lavorato per più di dieci anni in programmi di educazione alla pace e all’intercultura e che, nel volume, ha contribuito con interviste ed estratti del suo diario. Con lei ci sarà anche il giornalista Olivier Turquet, coordinatore della redazione italiana di Pressenza e direttore editoriale della stessa casa editrice.

A seguire, ci saranno anche le testimonianze di don Raed Abusahlia, parroco di Rameh, vicino Nazaret, in Galilea, e di un volontario di Operazione Colomba, Corpo nonviolento di pace dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII. 

Al termine sarà proiettato un videomessaggio dei Combattenti per la pace rivolto alla comunità internazionale; durante l'incontro, inoltre, il libro sarà in vendita grazie alla libreria EquiLibri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno