Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:08 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 15 gennaio 2020 ore 11:24

Mille studenti scelgono il loro futuro

Maxi incontro fra ragazzi e ragazze delle quinte, docenti e assistenti universitari che illustrano le loro specialità, forze armate comprese



PONTEDERA — E' in corso negli istituiti della città scolastica una maxi iniziativa per far incontrare e dialogare i ragazzi e le ragazze che a giugno completeranno con la maturità le scuole superiori e potranno accedere all'università e alle scuole come l'Its e FTs, che offrono sotto l'egida della Regione corsi gratuiti biennali o annuali che preparano al lavoro in vari campi e settori..

L'iniziativa di oggi si chiama "Pontedera Orienta", progetto a cura di IPSIA Pacinotti, ITCG Fermi, ITIS Marconi, Liceo Montale e Liceo XXV Aprile, in collaborazione con il servizio Orientamento dell’Università di Pisa. L’evento è sostenuto dalla Conferenza Educativa di Zona, dai Comuni della Valdera e dal CRED Valdera che da anni segue i percorsi di Alternanza scuola lavoro e Orientamento in uscita delle scuole superiori del villaggio scolastico.

Per quanto riguarda l'accesso all'Università sono a disposizione incontri e colloqui su turismo, meccanica edilizia, agraria, veterinaria, scienze del turismo, centro addestramento al paracadutismo, accademia navale di Livorno. mediatori turistici , fisica, matematica, biologia e molti altri ancora.

L'iniziativa è stata presentata da Luca Cerretini del XXV Aprile, Marilina Saba dell’ITCG Fermi, Giulia Piccirilli del XXV Aprile, Rossano Massai Prorettore per gli studenti e il Diritto allo Studio dell'Università di Pisa, Dirigente Scolastica Maria Giovanna Missaggia dell’IPSIA Pacinotti, Dirigente Scolastico Pierluigi Robino dell’ ITIS Marconi, Dirigente Scolastico Luigi Vittipaldi dell’ITCG Fermi, Mariarosaria Passaro dell'ITIS Marconi, Marilena Balduani dell'IPSIA Pacinotti. Gli incontri iniziati martedì pomeriggio, proseguiranno anche nel pomeriggio di oggi.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità