Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA16°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La delusione produce estremismo. Quindi, attenzione

Attualità lunedì 13 aprile 2020 ore 09:22

Ospedale Lotti, ancora donazioni e solidarietà

La consegna da parte dell'Avo

I volontari ospedalieri hanno donato biancheria ai pazienti Covid. Una somma è arrivata da una scuola di Calcinaia, in campo anche il Banco Alimentare



PONTEDERA — I Volontari Ospedalieri (AVO Pontedera) hanno donato 50 magliette bianche per i pazienti Covid dell'ospedale F.Lotti di Pontedera, per agevolare i parenti nel fornire ai loro cari il cambio di biancheria.

Questa donazione segue quella in termini economici a favore della Usl Nord Ovest e i 120 camici monouso per il personale ospedaliero.

"Con questo ulteriore gesto, non potendo svolgere il servizio attivo di volontariato, vogliamo continuare a dimostrare la nostra vicinanza agli ammalati e alle loro famiglie", ha spiegato la presidente Serena Morandi.

Anche il comitato genitori dell'istituto comprensivo Martin Luther King di Calcinaia ha donato 1500 euro da destinare al Lotti, tramite l'iniziativa "Proteggiamoli" promossa dall'Unione Valdera.

In azione anche il Banco alimentare

"Abbiamo attivato o riattivato alcune convenzioni e raccolte speciale sul territorio della Valdera. 

Gli alimenti sono stati distribuiti a Caritas (Parrocchie San Giuseppe, Duomo, Romito), San Vincenzo (Centro, Villaggio, La Rotta), Misericordia, Centro Aiuto alla vita, Centro Apostolico Fonte di Vita. Abbiamo raggiunto più di 1.200 persone", è stato spiegato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del Fuoco in azione in via Pietro Frediani: un'auto va a fuoco e le fiamme si propagano a un altro veicolo. In corso i rilievi per le cause
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura