Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Attualità sabato 22 dicembre 2018 ore 11:08

Lotti, genitori sul palco per la pediatria

Nell'atrio dell'ospedale la divertente messinscena di Pinocchio, per aiutare l'Avipp e rallegrare i bambini del reparto pediatrico



PONTEDERA — Si è consumato sul palcoscenico dell’atrio dell’ospedale Lotti di Pontedera uno dei più divertenti spettacoli di solidarietà che la mente di Collodi potesse mai concepire. A recitare, a modo loro, la commedia di Pinocchio, sono stati i genitori dei bambini dell’Asilo Nido “Il Bruco e la farfalla” (asilo Caduti in Guerra) di Fornacette che si sono improvvisati attori per una causa molto, molto nobile.

Ovvero quella di raccogliere fondi a favore dell’Avipp, l’Associazione Volontari per l’Infanzia Pediatria Pontedera che più volte, settimanalmente, supporta un reparto molto particolare dell’ospedale come quello della pediatria. 

I volontari dell'Avipp agiscono attraverso la gelotologia e la clownterapia, discipline che studiano gli effetti terapeutici che una semplice risata può offrire. Per questo motivo nelle corsie di pediatria del Lotti spesso si sentono i piccoli degenti sghignazzare davanti a gag comiche inscenate dal Dr. Rufus e da tutti gli altri “clown” del reparto.

Allo spettacolo hanno assistito divertiti anche gli assessori all’istruzione e all’ambinete del Comune di Calcinaia, Maria Ceccarelli e Cristiano Alderigi. Dopo aver portato i propri saluti ed essersi goduti lo spettacolo, gli amministratori accompagnati dal Dr. Rufus hanno visitato il reparto di pediatria dell’ospedale dove l’Avipp compie il suo divertente e benefico lavoro.

Chiunque può sostenere l’attività di questa associazione. Per sapere come donare anche solo pochi euro all’Avipp Onlus (associazione che ha sede a Calcinaia) è sufficiente consultare il loro sito avipponlus.org.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Susa Trasporti ha deciso di installare una nuova filiale a Pontedera per coprire il mercato della Toscana. Franconi: "Un investimento importante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Annamaria Filidei Ved. Toti

Giovedì 30 Giugno 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità