Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 18 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso

Attualità Sabato 12 Marzo 2016 ore 16:45

Ottanta diplomi all'Ipsia

Consegnate, alla presenza del presidente dell'Unione Valdera Guidi e del presidente di Cna Tamburini, le qualifiche agli studenti professionali



PONTEDERA — Consegnati, nell’aula magna dell’Ipsia Pacinotti, gli 80 diplomi di qualifica ad altrettanti studenti dei corsi professionali.

La cerimonia è avvenuta alla presenza di Corrado Guidi, presidente dell'Unione dei Comuni della Valdera, e di Valter Tamburini nella doppia veste di presidente regionale della Cna e della Camera di Commercio di Pisa .

Gli studenti hanno conseguito la qualifica di operatori elettrici, operatori termo-idraulici, operatori dell'abbigliamento e autoriparatori.

Nell'intervento di saluto ai neo diplomati, Guidi ha sottolineato il ruolo dell'Unione dei Comuni della Valdera per lo sviluppo economico del territorio e per le politiche scolastiche e socio-sanitarie, sollecitando i ragazzi ad impegnarsi per il loro futuro seguendo le proprie passioni.

Tamburini, dal canto suo, ha ricordato ruolo e compiti del sindacato degli artigiani e della Camera di Commercio, sottolineando, pur in un contesto economico difficile, l'opportunità del lavoro autonomo come modo per soddisfare le proprie aspettative professionali e inserirsi nel mondo del lavoro, invitando gli studenti a valorizzare tutte le competenze acquisite e a porsi l'esigenza di una formazione continua che non termina con il percorso scolastico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La brutta scoperta di un'infermiera derubata in pieno giorno mentra era in casa con la madre anziana. Lo sfogo: "Ho avuto paura, quanta amarezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport