Sport sabato 09 ottobre 2021 ore 07:53
PalaZoli e piscina, attesa per il responso finale

Le prove di carico sulle cupole hanno dato esito favorevole e già la prossima settimana potrebbe arrivare la luce verde per la riapertura
PONTEDERA — Il palasport e la piscina potrebbero riaprire già da metà Ottobre. Dopo che gli esiti sulle "Prove di carico" delle cupole, svolte nelle scorse settimane, hanno dato esito favorevole ( la notizia è anticipata dal quotidiano "Il Tirreno"), sarà il parere di una commissione tecnica, che si riunirà a inizio settimana, a stabilire il via libera alla riapertura dell'impianto.
Una notizia attesissima da tutto il mondo sportivo pontederese dopo le vicissitudini ( vedi articoli correlati ) vissute dagli impianti, ormai chiusi da mesi.
Nel frattempo il Comune ha pianificato un intervento ( costo circa 430mila euro con il contributo della Regione ) di manutenzione straordinaria, legato soprattutto alla impermeabilizzazione della struttura, che potrà svolgersi anche in contemporanea con lo svolgimento di attività sportive.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI