Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 10:20

Anche in Valdera è l'ora di tornare in palestra

Le strutture sportive della zona si sono preparate alla riapertura prevista oggi. Al momento gli spogliatoi sono inutilizzabili



PONTEDERA — Ripartono oggi le attività delle palestre e migliaia di persone in Valdera sono pronte a tornare ad allenarsi con pesi, squat e tapis roulant, anche se per il momento non tutto è possibile: per esempio gli spogliatoi non si possono utilizzare e si deve arrivare in palestra già cambiati, salvo le scarpe da cambiare sul posto.

Un mondo, quello delle palestre, che riprende e che, come avevano detto i ristoratori il 26 Aprile, ha una sola grande speranza: ricominciare e non fermarsi più.

La campagna vaccinale anti-covid sta funzionando, l'estate sta arrivando e i contagi stanno scendendo. 

Alcuni dati che fanno ben sperare per queste riaperture: ieri tra i nuovi contagiati toscani solo il 3% era costituito da over 80, un trend che si sta consolidando, segno che i vaccini funzionano. Ieri in Italia sono morte 72 persone per Covid, un numero sempre alto, ma che è il più basso del 2021. A Firenze, dopo mesi, ieri non ci sono stati decessi

Insomma i segnali positivi non mancano, da pochi giorni il coprifuoco è stato spostato alle 23, dal 7 Giugno verrà spostato a mezzanotte e dal 21 Giugno verrà abolito.

Altre riaperture. Per quanto riguarda altre attività il 1 Giugno bar e ristoranti potranno servire i clienti anche al chiuso e al bancone. Dal 15 Giugno ripartono ricevimenti e feste mentre dal 1 Luglio anche le piscine al chiuso possono riaprire così come i tifosi possono tornare nei palazzetti dello sport e negli stadi al chiuso per eventi sportivi. Gli impianti possono essere riempiti fino al 25 per cento della capienza massima (limite massimo 500 persone sugli spalti). Il 1 Luglio riaprono anche sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò, centri culturali, centri sociali e centri ricreativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità