Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 31 agosto 2022 ore 13:15

Palestra Ipsia, rinnovata la gestione Juve Pallacanestro

La palestra dell'Ipsia di Pontedera

Dopo il primo anno, la società pontederese continuerà sino al 2023 a occuparsi dell'impianto in orario extrascolastico per lo sport cittadino



PONTEDERA — La nuova palestra dell'Ipsia, sino al 31 Luglio 2023, sarà ancora gestita dalla Juve Pallacanestro Pontedera. Una decisione presa dall'amministrazione e resa nota con una delibera, che conferma la società presieduta da Luca Belli come punto di riferimento almeno fino al terme del nuovo anno sportivo.

"Abbiamo svolto un'attività più che decorosa: si tratta di una palestra bellissima, accogliente e funzionale - ha commentato il direttore sportivo della Juve Basket, Andrea Pierini - sono stati realizzati anche alcuni interventi per la fruibilità dell'impianto, in termini di sicurezza e di rispetto delle normative Covid. Non abbiamo avuto riscontri su particolari lamentele e, per questo, la gestione è stata rinnovata".

"La nostra è una gestione ancora sperimentale - ha chiarito - per fare un ulteriore passo in avanti, sarebbero necessari altri interventi. Per il momento, infatti, non si possono giocare le partite, ma parliamo comunque di una palestra che ha risolto gran parte dei problemi garantendo gli allenamenti settimanali di numerose società sportive".

Per giocare anche le partite nell'impianto dell'Ipsia potrebbe bastare poco. "Visto il livello del campo, che è molto bello, magari per le gare di minibasket e giovanili potrebbero può essere fatto qualcosa, è da valutare - ha continuato - sicuramente, non ci sono molte palestre simili in zona, fare bingo anche disputando le partite sarebbe il massimo".

Intanto, sino al prossimo Luglio, la società continuerà nella gestione. "Ci facciamo carico delle pulizie, del servizio di custodia, dell'apertura e della chiusura dell'impianto e della disinfezione quando necessario - ha specificato - per quanto riguarda la gestione degli orari, la competenza è in capo all'ufficio Sport del Comune. La palestra, del resto, è stata in grado in questo anno di ospitare tantissime realtà cittadine, rimanendo aperta 5 giorni a settimana per almeno 6 ore al giorno. È una gestione importante e ci teniamo molto a tenere la palestra nelle migliori condizioni, per noi stessi e per le altre società".

Per quanto riguarda la Juve Pallacanestro Pontedera, infine, la stagione è ormai ricominciata. "Siamo ripartiti con la preparazione dal 22 Agosto per la prima squadra e, a scalare, con tutte le altre categorie - ha concluso - tra poco inizierà la Coppa Toscana, mentre con l'Under 17 ci sarà un torneo a breve. Abbiamo appena ricominciato anche il minibasket, che svolge gli allenamenti proprio nella palestra dell'Ipsia. Non abbiamo avuto grandi defezioni durante la pandemia, ma potremmo anche raddoppiare i numeri attuali: i bambini sono il futuro della società e speriamo possano aggiungersene molti altri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità