Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

STOP DEGRADO giovedì 07 ottobre 2021 ore 15:54

"Palestra del liceo in condizioni inaccettabili"

Segnalazione da Matteo Becherini, rappresentante d'istituto del liceo XXV Aprile: "Abbiamo inviato le segnalazioni ma nessuno è intervenuto"



PONTEDERA — "Purtroppo, per conto di tutti i miei compagni sono costretto a segnalare due importanti criticità che affliggono la palestra del nostro istituto" scrive Matteo Becherini, rappresentante degli studenti del liceo XXV Aprile.

"All'interno della palestra la rete di protezione di una lampada si è staccata rimanendo appesa solo attraverso il filo di sicurezza - racconta Matteo -, trasformandosi così in un potenziale pericolo. Infatti, nel caso un alunno colpisse in maniera accidentale con una palla il vetro della lampada questo, poiché non protetto in maniera adeguata, si potrebbe rompere e causare danni a coloro che si trovassero nei paraggi".

"Come se non bastasse - prosegue il rappresentante d'istituto - in un bagno è presente una perdita di acqua sia dalle docce, sia dal boiler dello scaldabagno. Una criticità che sta andando avanti da oltre una settimana, questo oltre a rendere inagibile il bagno provoca un notevole spreco di acqua".

"Entrambe le criticità sono state segnalate al Comune e alla Provincia - conclude Becherini -, ma ad oggi nessuno è intervenuto. Il problema della lampada è stato segnalato oltre due settimane fa e il Comune ha risposto che "non è pericoloso", invece la perdita è stata segnalata una settimana fa. A nome di tutti i miei compagni invito l'amministrazione comunale ad agire poiché le condizioni in cui si trova la palestra sono inaccettabili".

Nella gallery le foto relative alle segnalazioni di degrado al liceo XXV Aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica