Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:14 METEO:PONTEDERA18°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 31 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, biologi usano droni per spaventare i lupi: i velivoli riproducono anche le canzoni degli AC/DC
Usa, biologi usano droni per spaventare i lupi: i velivoli riproducono anche le canzoni degli AC/DC

Sport sabato 09 settembre 2023 ore 09:35

Pallavolo, il secondo memorial Fabrizio Nassi

Sport e solidarietà al Pala Matteoli. Era Volleyball Project organizza un triangolare in ricordo del pallavolista pontederese



PONTEDERA — Tutto pronto al Pala Matteoli, al Centro Polisportivo Bellaria di Pontedera, dove sabato 16 Settembre si svolgerà la seconda edizione del Memorial Fabrizio Nassi.

L'iniziativa, si legge in una nota, è promossa da Era Volleyball Project "Per ricordare il grande campione e quel gruppo di ragazzi straordinari, soprannominati poi i Giapponesi di Pontedera, che seppero portare la grande pallavolo nella Valdera".

Sul campo del Pala Matteoli si incontreranno per un triangolare il Gruppo Lupi Pontedera (squadra di casa), i Lupi di Santa Croce e l'Upc Volley Camaiore

L'iniziativa si aprirà alle 14,45 con la presentazione e il saluto dell'amministrazione comunale di Pontedera. L'inizio del triangolare è previsto alle 15 con il match fra il Gruppo Lupi Pontedera e i Lupi Santa Croce. Alle 16,45 sarà la volta di Upc Volley Camaiore che sfiderà i “Lupi”. Alle 18,15 verranno presentate le squadre e lo staff del settore giovanile Era Volleyball Project. Infine, alle 18,30 il Gruppo Lupi Pontedera sfiderà il Camaiore.

Dopo i match seguiranno le premiazioni e il ricordo di Fabrizio Nassi, Gabbiano d'Argento e capitano di quella Nazionale che seppe conquistare uno storico secondo posto ai Mondiali del 1978 a Roma.

Durante tutta la manifestazione sarà possibile sostenere, con donazioni libere e l'acquisto del libro “Radici del Destino” (autore Giuseppe Desiderato - responsabile del settore giovanile) l'Associazione Italiana contro le Leucemie. "Un legame tra sport e volontariato  - spiega la Era volleyball project- che la società ha fortemente voluto sin dalla sua costituzione e che già con la passata edizione ha portato grandi riscontri e risultati grazie alla sensibilità del numeroso pubblico presente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ritrovamento da parte degli operatori ecologici e la segnalazione alla Municipale: una donna è stata denunciata per maltrattamento di animali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cultura