Sport sabato 09 settembre 2023 ore 09:35
Pallavolo, il secondo memorial Fabrizio Nassi

Sport e solidarietà al Pala Matteoli. Era Volleyball Project organizza un triangolare in ricordo del pallavolista pontederese
PONTEDERA — Tutto pronto al Pala Matteoli, al Centro Polisportivo Bellaria di Pontedera, dove sabato 16 Settembre si svolgerà la seconda edizione del Memorial Fabrizio Nassi.
L'iniziativa, si legge in una nota, è promossa da Era Volleyball Project "Per ricordare il grande campione e quel gruppo di ragazzi straordinari, soprannominati poi i Giapponesi di Pontedera, che seppero portare la grande pallavolo nella Valdera".
Sul campo del Pala Matteoli si incontreranno per un triangolare il Gruppo Lupi Pontedera (squadra di casa), i Lupi di Santa Croce e l'Upc Volley Camaiore.
L'iniziativa si aprirà alle 14,45 con la presentazione e il saluto dell'amministrazione comunale di Pontedera. L'inizio del triangolare è previsto alle 15 con il match fra il Gruppo Lupi Pontedera e i Lupi Santa Croce. Alle 16,45 sarà la volta di Upc Volley Camaiore che sfiderà i “Lupi”. Alle 18,15 verranno presentate le squadre e lo staff del settore giovanile Era Volleyball Project. Infine, alle 18,30 il Gruppo Lupi Pontedera sfiderà il Camaiore.
Dopo i match seguiranno le premiazioni e il ricordo di Fabrizio Nassi, Gabbiano d'Argento e capitano di quella Nazionale che seppe conquistare uno storico secondo posto ai Mondiali del 1978 a Roma.
Durante tutta la manifestazione sarà possibile sostenere, con donazioni libere e l'acquisto del libro “Radici del Destino” (autore Giuseppe Desiderato - responsabile del settore giovanile) l'Associazione Italiana contro le Leucemie. "Un legame tra sport e volontariato - spiega la Era volleyball project- che la società ha fortemente voluto sin dalla sua costituzione e che già con la passata edizione ha portato grandi riscontri e risultati grazie alla sensibilità del numeroso pubblico presente".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI