Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista

Attualità Martedì 09 Aprile 2024 ore 19:30

Parcheggi ex Ape riaperti alle auto

Il parcheggio ex Ape senza le coperture

La sosta lungo viale Rinaldo Piaggio respira: rimosse le strutture in metallo, l'area è nuovamente a disposizione degli automobilisti



PONTEDERA — I lavori di demolizione, fanno sapere dal Comune, si sono conclusi rispettando i tempi. E, a partire da oggi, martedì 9 Aprile, le auto potranno tornare a sostare nell'area dell'ex Ape, privato delle coperture in metallo.

Erano proprio queste ultime, infatti, che dovevano essere rimosse con urgenza per evitare pericoli: come aveva spiegato l'assessore ai Lavori pubblici, Mattia Belli, le strutture erano ormai ampiamente degradate e l'amministrazione comunale non poteva aspettare ulteriormente.

Così, per 20 giorni, la ditta incaricata ha provveduto a "scoperchiare" l'area dell'ex Ape e a smaltire le coperture, oltre a demolire anche le parti in muratura che fungevano da appoggio proprio per le strutture in metallo.

Adesso, come detto, l'area è nuovamente fruibile per il parcheggio delle auto. Il numero dei posti non è cambiato rispetto a prima: si tratta di circa 230 posti, dei quali 140 stalli blu a pagamento e 90, invece, gratuiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assalto al titolare dell'esercizio. Lo avrebbero accerchiato portando via poi l'incasso. L'episodio a pochi giorni da altri tentati furti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità