Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PONTEDERA13°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 16 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Kobe Bryant nella Hall of Fame, la moglie Vanessa commossa: «Amore, sei tra i migliori di sempre»

Attualità venerdì 23 novembre 2018 ore 18:00

Parcheggi natalizi, tripla iniziativa

Gratis il sabato pomeriggio al Fast Park, un'ora gratuita dovunque con la App tutti i sabati e sosta di cortesia tutti i giorni



PONTEDERA — Sono tre le iniziative natalizie varate dal comune per risparmiare sul parcheggio in centro.

Tutti i sabati dalle, 17,30 alle 20 sarà possibile parcheggiare gratis al piano superiore del Fast Park con 180 posti.
Tutti i sabati sosta gratuita per un'ora durante tutto l'arco del giorno con l'utilizzo dell'App Orange Parking della Siat in tutte le zone a pagamento escluso - per motivi tecnici collegati con i parcometri che partono da 1 euro e 30 l'ora - il piazzone e piazza del Duomo. 

Il telefonino avvertirà anche che l'ora e scaduta con la possibilità di prolungarla, a pagamento, da qualsiasi posto e zona, sempre col cellulare.
Tutti i giorni dal 1 dicembre a 5 gennaio sosta di cortesia di 15 minuti ancora con l'utilizzo dell'App Orange Park dal proprio cellulare.
"Ricordiamoci - ha detto il sindaco Simone Millozzi - che sono sempre disponibili i bus navetta dai due grandi parcheggi scambiatori da 2100 posti mentre consentire la sosta gratuita in centro significa vedere ogni stallo occupato già dalla prima mattina. Cosa che non vogliamo perché i parcheggi devono garantire la mobilità e non l'occupazione continua".

Per rafforzare il Natale ci sarà di nuovo 'La casa di babbo natale alla villa Crastan - 8-9 dicembre - e ci saranno Babbi Natale sul corso, mentre l'illuminazione partirà il 1 dicembre. Sia i commercianti che lo loro associazioni avevano chiesto, per così dire, 'di più', anche se hanno infine accettato le proposte del comune.

La Confcommercio, a esempio, aveva chiesto i sabati gratuiti per tutti senza App dal 17 al 5 gennaio mentre la Confesercenti punta molto a ottenere per sempre la sosta di cortesia. 

Di cui si parlerà con l'inizio dell'anno nuovo. Alla presentazione del piano Natale hanno partecipato, oltre al sindaco, la vicesindaca e assessora al commercio Angela Pirri, per la Confesercenti Luca Sardelli e Claudio del Sarto e per la Confcommercio Valentina Savi e Lorenzo Nuti. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto, a causa di un improvviso malore, un uomo pecciolese di 60 anni, molto conosciuto. Stamani si svolgeranno i funerali
DOMANI AVVENNE
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Pietro Colacchio

Giovedì 13 Maggio 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità