Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 16 dicembre 2020 ore 16:01

Parte un nuovo presidio anti-Covid

Il dottor Modesti alla nuova postazione drive through per tamponi rapidi Covid-19 di Pontedera

La postazione "drive through" per tamponi rapidi è stata allestita nella zona di Palazzo Blu. In funzione da domani, giovedì 17 Dicembre



PONTEDERA — Insieme a diversi giovani di varie gruppi di assistenza sanitaria, il sindaco Matteo Franconi e il dottor Andrea Modesti hanno inaugurato un presidio anti-Covid nella zona dietro Palazzo Blu dove opera, a poca distanza, anche presidio Asl. 

Si tratta di una postazione per tamponi rapidi in modalità drive through che entrerà in piena attività domani mattina e venerdì, mentre la prossime settimane sarà sempre attivo dal lunedì al venerdì in via Bachir Syr Diagne Bass.

Saranno i medici di famiglia a inviare i loro assistiti a questo nuovo punto di riferimento nel quale saranno fatti tamponi sia per possibili contagi e poi, nel corso dell'eventuale malattia, fino alla completa guarigione. La modalità drive through, com'è ormai noto, consentirà alle persone di sottoporsi al tampone senza scendere dall'auto.

Il sindaco Franconi ha spiegato e sottolineato la nascita e l'importanza di questo nuovo servizio, mentre il dottor Modesti, coordinatore dei medici - lui stesso ha dichiarato d'aver avuto il contagio dal quale è guarito completamente - ha spiegato anche tecnicamente come si opererà.

Tutto parte, ovviamente, da un possibile contagio per il quale bisogna avvertire subito il medico di famiglia che a sua volta prenoterà subito un tampone. I cinque medici di famiglia di questo nuovo servizio opereranno a turno e saranno coinvolti nelle operazioni-tamponi anche i conviventi e, più specificatamente, i contatti stretti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità