Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità mercoledì 16 dicembre 2020 ore 16:01

Parte un nuovo presidio anti-Covid

Il dottor Modesti alla nuova postazione drive through per tamponi rapidi Covid-19 di Pontedera

La postazione "drive through" per tamponi rapidi è stata allestita nella zona di Palazzo Blu. In funzione da domani, giovedì 17 Dicembre



PONTEDERA — Insieme a diversi giovani di varie gruppi di assistenza sanitaria, il sindaco Matteo Franconi e il dottor Andrea Modesti hanno inaugurato un presidio anti-Covid nella zona dietro Palazzo Blu dove opera, a poca distanza, anche presidio Asl. 

Si tratta di una postazione per tamponi rapidi in modalità drive through che entrerà in piena attività domani mattina e venerdì, mentre la prossime settimane sarà sempre attivo dal lunedì al venerdì in via Bachir Syr Diagne Bass.

Saranno i medici di famiglia a inviare i loro assistiti a questo nuovo punto di riferimento nel quale saranno fatti tamponi sia per possibili contagi e poi, nel corso dell'eventuale malattia, fino alla completa guarigione. La modalità drive through, com'è ormai noto, consentirà alle persone di sottoporsi al tampone senza scendere dall'auto.

Il sindaco Franconi ha spiegato e sottolineato la nascita e l'importanza di questo nuovo servizio, mentre il dottor Modesti, coordinatore dei medici - lui stesso ha dichiarato d'aver avuto il contagio dal quale è guarito completamente - ha spiegato anche tecnicamente come si opererà.

Tutto parte, ovviamente, da un possibile contagio per il quale bisogna avvertire subito il medico di famiglia che a sua volta prenoterà subito un tampone. I cinque medici di famiglia di questo nuovo servizio opereranno a turno e saranno coinvolti nelle operazioni-tamponi anche i conviventi e, più specificatamente, i contatti stretti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto a soli 57 anni un conosciutissimo volontario della Misericordia di Lari e membro del Vespa Club Valdera. Stamani i funerali
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca