Cronaca domenica 17 novembre 2019 ore 15:26
Allerta rossa, partita rinviata e scuole chiuse
La piena dell'Arno preoccupa e la protezione civile ha diramato un'allerta rossa. L'ordinanza del sindaco con i provvedimenti previsti in questi casi
PONTEDERA — A seguito dell'allerta rossa diramata dalla protezione civile per il passaggio della piena dell'Arno, è stata rinviata la partita Pontedera-Lecco, prevista per le 17,30 di oggi, mentre le scuole resteranno chiuse domani, lunedì 18 novembre.
"La partita Pontedera-Lecco è stata rinviata a data da destinarsi" hanno fatto sapere dall'Us Città di Pontedera.
"Considerato primario, indifferibile ed urgente per il principio di precauzione - si legge nella nota diramata dal Comune -, al fine di garantire la sicurezza delle comunità e il minor accesso di veicoli sul territorio, il comune di Pontedera ordina per il giorno 18 novembre 2019 la chiusura sul territorio di tutti gli edifici, strutture ed impianti delle seguenti tipologie: centri gioco educativi; impianti sportivi; biblioteca comunale; ludoteca; parchi pubblici; cimiteri; centri diurni per disabili ed anziani".
Disposta la chiusura delle scuole anche a Ponsacco, Vicopisano, Calcinaia, Capannoli, San Miniato e Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI