Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 08:30
Pasolini in mostra all'ospedale

Nel pomeriggio l'inaugurazione. L'idea di tre studenti ha trovato realizzazione grazie alla Biblioteca 'Lettori pazienti' del Lotti
PONTEDERA — Pasolini nella mente di tre studenti. Sarà inaugurata oggi, giovedì 19 novembre alle 17, nell’atrio dell’ospedale Lotti di Pontedera la mostra “Pasolini, il profeta versatile”.
La mostra è stata proposta alla biblioteca Lettori pazienti, organizzatrice dell’evento, da tre giovani studenti, Valeria Benini, Silvio Giuliani e Giulia Vietina.
Il lavoro, nato durante un corso di operatore museale, ha riunito diversi interessi dei tre laureandi e laureati in Cinema, musica teatro e lettere, che si sono concentrati sulla figura di Pier Paolo Pasolini, del quale è da poco trascorso il 40esimo anniversario della scomparsa.
L’intento dell’esposizione è quello di approfondire e presentare, tramite la sua produzione cinematografica e letteraria,uno dei personaggi più influenti della cultura del XX secolo.
La mostra, nel giorno dell’inaugurazione, sarà arricchita dalle letture di testi pasoliniani a cura del Circolo di Lettura ad Alta Voce di Pisa. All’incontro interverrà, oltre ai tre curatori, anche Valentina Filidei, di Tagete edizioni.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni , senza orario di chiusura, fino al 23 novembre. Ingresso libero e gratuito. Per info: bibliolandia.comperio.it, facebook: Biblioteca Lettori Pazienti oppure 0587273406.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI