Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 08:30

Pasolini in mostra all'ospedale

Nel pomeriggio l'inaugurazione. L'idea di tre studenti ha trovato realizzazione grazie alla Biblioteca 'Lettori pazienti' del Lotti



PONTEDERA — Pasolini nella mente di tre studenti. Sarà inaugurata oggi, giovedì 19 novembre alle 17, nell’atrio dell’ospedale Lotti di Pontedera la mostra “Pasolini, il profeta versatile”.

La mostra è stata proposta alla biblioteca Lettori pazienti, organizzatrice dell’evento, da tre giovani studenti, Valeria Benini, Silvio Giuliani e Giulia Vietina.

Il lavoro, nato durante un corso di operatore museale, ha riunito diversi interessi dei tre laureandi e laureati in Cinema, musica teatro e lettere, che si sono concentrati sulla figura di Pier Paolo Pasolini, del quale è da poco trascorso il 40esimo anniversario della scomparsa.

L’intento dell’esposizione è quello di approfondire e presentare, tramite la sua produzione cinematografica e letteraria,uno dei personaggi più influenti della cultura del XX secolo.

La mostra, nel giorno dell’inaugurazione, sarà arricchita dalle letture di testi pasoliniani a cura del Circolo di Lettura ad Alta Voce di Pisa. All’incontro interverrà, oltre ai tre curatori, anche Valentina Filidei, di Tagete edizioni.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni , senza orario di chiusura, fino al 23 novembre. Ingresso libero e gratuito. Per info: bibliolandia.comperio.it, facebook: Biblioteca Lettori Pazienti oppure 0587273406.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola