Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PONTEDERA11°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità sabato 18 agosto 2018 ore 17:05

Passerella, ​Maccheroni: "E' ora di controllarla"

Nel pieno del dibattito su ponti e viadotti, l'ex sindaco ricorda l'innovativa costruzione pontederese "però ormai vicina ai cinquant'anni d'età"



PONTEDERA — "Quando nel '70 decidemmo di costruire una passerella sull'Era collegata a un sottopassaggio della Tosco Romagnola, il tutto per collegare il villaggio scolastico col centro città ed evitare che gli studenti attraversassero la Statale - dice l'allora sindaco Giacomo Maccheroni - il nostro ingegnere comunale, Giglioli, ci propose un progetto, non suo ma che lui stesso scelse, molto innovativo e che ha dato ottimi risultati. Ma siamo ormai vicini al mezzo secolo di vita e credo che ci vorrebbe un controllo anche per questo ponte e per il sottopassaggio che, è vero, non devono sopportare il traffico pesante ma che sono usati ogni giorno da migliaia di studenti e cittadini".

"Con la speranza - conclude l'ex sindaco - che il controllo dia ottimi risultati, come spero e credo, anche per avere la conferma che la scelta dell'ingegner Giglioli fu giusta".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente stradale lungo la provinciale Francesca Bis, nei pressi di Ponticelli. Intervenuti i vigili del fuoco di Castelfranco, 118 e carabinieri
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità