Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Attualità Mercoledì 29 Settembre 2021 ore 12:51

Paterni vicepresidente nazionale del Cota

Marco Paterni

Il pontederese Marco Paterni è stato eletto nuovo vicepresidente nazionale dell'associazione radioamatori Carabinieri Cota



PONTEDERA — Nei giorni scorsi a Castelfidardo si sono svolte le elezioni per il rinnovo del consiglio nazionale dell’associazione radioamatori Carabinieri Cota. 

Tra i sette membri eletti c’è un rappresentante della Toscana ovvero Marco Paterni. Nato a Pisa e residente a Pontedera, carabiniere ausiliario in congedo, da sempre appassionato alle tecnologie legate alle telecomunicazioni, ha iniziato la sua attività radioamatoriale nel 1995. 

In servizio presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, da ieri è il vicepresidente nazionale del Cota. 

Unico eletto in Toscana, Paterni, assieme ai coordinatori Alessio Giani e Franco Sardelli, proseguiranno la loro attività nei settori tecnico-radioamatoriali e di supporto alle comunicazioni per le attività di radio emergenza e supporto alle staffette tecniche. 

Tra i progetti futuri c’è la promozione della costituzione di una rete di radio emergenza locale da esportare sul territorio nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un cittadino denuncia condizioni di incuria: "Pavimentazione devastata, sporcizia ed escrementi di piccione su tombe e lapidi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

STOP DEGRADO

Attualità