QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 novembre 2019

Attualità sabato 14 novembre 2015 ore 18:00

"Pattugliamenti? Basta policitizzare tutto"

Il sindacalista dell'Uilm Marcello Casati interviene sul problema sicurezza: "E' un esperimento da non sottovalutare. I cittadini sono terrorizzati"



PONTEDERA — "Basta politicizzare tutto". Il sindacalista dell'Uilm Marcello Casati interviene sull'esperimento dei volontari che sorvegliano la città, ideato dal tavolo sicurezza (a cui partecipano tutte le forze politiche e i rappresentanti delle forze dell'ordine).

"Il successo del pattugliamento - spiega Casati - come riporta la stampa locale in alcune zone di Pontedera ed in particolare la zona Stazione, ritengo sia un esperimento da non sottovalutare in un contesto e in un paese dove i cittadini sono terrorizzati dalle continue rapine e dal mancato rispetto della Legge da parte di crede di fare come gli pare e chi pensa, a mio avviso sbagliando, di potersi fare giustizia da solo".

Casati punta il dito verso qualche politico: "Anche l'esperimento praticato a Pontedera, come troppo spesso succede, viene strumentalizzato dalla politica, tra chi sostiene di avere avuto per primi l'idea di passare alle “maniere forti”, mentre altri si oppongono a questo esperimento praticato con la regia dell'Amministrazione Comunale. Basta! La gente è stufa di vedere politicizzata anche l'aria che respira".

Poi Casati fa un esempio e mette in contrapposizione il comportamento di due associazioni, Uisp e Arci: "Una lezione viene dai tesserati della Uisp i quali, assieme ad altre associazioni, si sono resi disponibili a dare il loro contributo, in aiuto ai cittadini, per un maggiore controllo delle zone. Sostengo questo poiché invece leggo che l'Arci, al contrario, si oppone fermamente a questa iniziativa".



Tag

Maltempo in Val Martello: il video della valanga che avanza

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità