Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 14 novembre 2015 ore 18:00

"Pattugliamenti? Basta policitizzare tutto"

Il sindacalista dell'Uilm Marcello Casati interviene sul problema sicurezza: "E' un esperimento da non sottovalutare. I cittadini sono terrorizzati"



PONTEDERA — "Basta politicizzare tutto". Il sindacalista dell'Uilm Marcello Casati interviene sull'esperimento dei volontari che sorvegliano la città, ideato dal tavolo sicurezza (a cui partecipano tutte le forze politiche e i rappresentanti delle forze dell'ordine).

"Il successo del pattugliamento - spiega Casati - come riporta la stampa locale in alcune zone di Pontedera ed in particolare la zona Stazione, ritengo sia un esperimento da non sottovalutare in un contesto e in un paese dove i cittadini sono terrorizzati dalle continue rapine e dal mancato rispetto della Legge da parte di crede di fare come gli pare e chi pensa, a mio avviso sbagliando, di potersi fare giustizia da solo".

Casati punta il dito verso qualche politico: "Anche l'esperimento praticato a Pontedera, come troppo spesso succede, viene strumentalizzato dalla politica, tra chi sostiene di avere avuto per primi l'idea di passare alle “maniere forti”, mentre altri si oppongono a questo esperimento praticato con la regia dell'Amministrazione Comunale. Basta! La gente è stufa di vedere politicizzata anche l'aria che respira".

Poi Casati fa un esempio e mette in contrapposizione il comportamento di due associazioni, Uisp e Arci: "Una lezione viene dai tesserati della Uisp i quali, assieme ad altre associazioni, si sono resi disponibili a dare il loro contributo, in aiuto ai cittadini, per un maggiore controllo delle zone. Sostengo questo poiché invece leggo che l'Arci, al contrario, si oppone fermamente a questa iniziativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica