Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 16 maggio 2022 ore 16:30

Uno sciame di ciclisti per Bicincittà

Bicincittà a Pontedera

Successo per la manifestazione Uisp che è tornata in Valdera, tra Pontedera, Capannoli, Ponsacco e Terricciola. Molti i partecipanti



PONTEDERA — Sono stati oltre 70 i ciclisti amatoriali e non che hanno partecipato a Bicincittà a Pontedera, così come tanti altri hanno aderito all'iniziativa negli altri Comuni coinvolti in Valdera, ovvero Capannoli, Ponsacco e Terricciola. In totale, nei quattro Comuni, sono stati circa 250 i partecipanti.

L'iniziativa, promossa dalla Uisp a livello nazionale, a Pontedera ha interessato un anello cittadino con partenza dal circolo Galimberti. "Una città sempre più a misura di pedone e bicicletta è il nostro obiettivo - ha detto l'assessore comunale all'ambiente Mattia Belli - sia attraverso la costruzione di infrastrutture ciclabili, sia attraverso l'estensione di zone a traffico controllato".

"Un'occasione che ha permesso di ripartire e che mette in primo piano il tema della sostenibilità ambientale - hanno commentato i consiglieri Alice Paletta, delegata alla Promozione sportiva, ed Emilio Montagnani, con delega all'Impiantistica sportiva - domenica prossima ci aspetta un altro evento di punta per il mondo delle due ruote, cioè la Randonèe della Valdera".

La partenza al circolo Galimberti


A Capannoli, invece, dopo lo stop per Covid, "Bicincittà" ha rappresentato nuovamente un momento di ritrovo per i cittadini di tutte le età, principalmente famiglie con bambini.

Hanno presenziato la vicesindaca Simona Giuntini e l’assessore allo Sport Marco Cecconi. "Siamo molto felici di poter tornare a vedere i sorrisi dei cittadini - hanno detto - il Covid non è finito, ma gestendo la manifestazione in sicurezza, ci avviciniamo di nuovo a una normalità che abbiamo tanto sperato".

Bicincittà a Capannoli

Bicincittà a Capannoli


Il percorso ha attraversato tutto il paese e si è concluso in largo Boccaccio, dove il supermercato Conad ha offerto un rinfresco ai partecipanti della manifestazione. L’amministrazione ha ringraziato anche la Pubblica assistenza e i vigili urbani per la presenza.

"Siamo felici di avere riportato nelle strade e nelle piazze un evento di questa entità e di questa portata", ha concluso il presidente del comitato territoriale Uisp Valdera Domiziano Lenzi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità