Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA15°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 18 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Guerra Russia-Ucraina, missione Novorossiya. Il progetto segreto di Putin

Attualità venerdì 13 maggio 2022 ore 16:00

Una domenica con la bici in città

In quattro Comuni torna la manifestazione Bicincittà, promossa dalla Uisp in tutta Italia. L'obiettivo è incentivare gli spostamenti sulle due ruote



PONTEDERA — Una domenica dedicata alle bici. A Pontedera e a Ponsacco, così come a Capannoli e Terricciola, torna Bicincittà, l'iniziativa di Uisp che si estenderà a livello nazionale e che vuol portare in giro per le strade cittadine ciclisti, appassionati e non.

Per la manifestazione pontederese, domenica 15 Maggio, l'appuntamento è dalle 9 al circolo Galimberti, da dove è prevista anche la partenza con un percorso facile e accessibile. "Bicincittà ritorna dopo tre anni di stop - ha detto Domiziano Lenzi, presidente di Uisp Valdera - è una manifestazione aperta a tutti che spinge verso l'attività sportiva e motoria e che, al tempo stesso, è ecosostenibile".

"Si svolgerà su un percorso tutto interno alla città, facendo scoprire angoli e punti spesso nascosti, tra Galimberti, centro, Fuori del Ponte, argine e Villaggi - hanno detto i consiglieri Emilio Montagnani e Alice Paletta - è una manifestazione rivolta alle famiglie che offre la possibilità di trascorrere una giornata diversa riappropriandosi di spazi urbani".

"Ringraziamo la Uisp e le altre realtà del territorio coinvolte in questa giornata di sport - ha sottolineato l'assessore all'Ambiente Mattia Belli - è un'iniziativa rilevante per il contributo alla riscoperta della cultura ambientale e della mobilità sostenibile".

A Ponsacco, invece, il ritrovo è in piazza della Repubblica per le 9, con partenza alle 10,30. "Dopo due anni di stop finalmente torna questo evento, da sempre molto partecipato - ha detto l'assessore allo Sport Francesco Vanni - ringrazio la Uisp per l’organizzazione e tutti i compartecipanti, come i commercianti ponsacchini, che attraverso Confcommercio hanno messo a disposizione i premi della lotteria".

Dopo la pedalata, infatti, ci sarà un piccolo buffet offerto e una lotteria ricca di premi, resa possibile anche grazie alla Uisp, che ha messo in palio come primo premio una bicicletta.

"Bicincittà è una pedalata aperta a tutti e da sempre è l’occasione per socializzare e praticare sport all’aria aperta - ha concluso la sindaca Francesca Brogi - per l’amministrazione è importante ripartire con gli eventi come questo, che riuniscono grandi e piccini". 

Infine, a Capannoli il ritrovo sarà in piazza Sandro Pertini alle 9, mentre a Terricciola sarà alla Rosa in piazza Civiltà contadina, al medesimo orario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In una Collegiata stracolma il funerale del 35enne morto in un incidente frontale in FiPiLi, dopo un lungo contromano ancora tutto da chiarire
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Eva Benvenuti Ved. Aringhieri

Lunedì 16 Maggio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Sport

Attualità

Cultura