Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PONTEDERA21°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Donna premier e di destra, la «missione impossibile» di Meloni: i due messaggi forti e il rischio passi falsi

Attualità martedì 17 dicembre 2019 ore 16:36

Pediatria come Guerre Stellari

Il tradizionale Mercatino del Libro all'interno dell'ospedale Lotti si è chiuso con l'irruzione dei personaggi di Star Wars nel reparto pediatrico



PONTEDERA — Il Mercatino di Natale del libro organizzato dalla Biblioteca lettori pazienti dell'ospedale Lotti, che ha animato l'atrio del nosocomio dall'11 al 13 dicembre, anche quest'anno è terminato con un appuntamento speciale dedicato alla pediatria. Alcuni membri dei gruppi 501st Italica Garrison, Rebel Legion Italian Base e The Galactic Academy Varykino Campus Italia, hanno portato i personaggi della saga di Star Wars nelle camere dei piccoli degenti. 

Il personale medico e infermieristico ha accolto con simpatia e disponibilità questa colorata delegazione che ha fatto visita ai pazienti portando regali e sorrisi. La principessa Leila, Chewbecca e il loro seguito non hanno mancato di fare un giro tra i libri e poi nei corridoi, fino al bar, tra la curiosità e lo stupore delle persone presenti nell'ospedale. 

"Ringraziamo 501st Italica Garrison, Rebel Legion Italian Base e The Galactic Academy Varykino Campus Italia che anche quest'anno hanno voluto supportare le attività della biblioteca ospedaliera e portare una ventata di allegria nel reparto di pediatria. Sarà un bel ricordo per i bambini, ma non solo per loro» ha detto la bibliotecaria e i volontari che si sono fatti fotografare con gli eroi di Star Wars scherzando nell'atrio con i passanti e il personale ospedaliero" hanno commentato dall'azienda Usl Toscana Nord Ovest.

Si è concluso così il mercatino natalizio del libro che ogni anno la biblioteca Lettori pazienti organizza, grazie al supporto di tante altre associazioni che gravitano all'interno del Lotti, per raccogliere fondi da utilizzare per il servizio di prestito in corsia. Quest'anno ogni pomeriggio è stato caratterizzato da uno spettacolo o un ospite. Nel pomeriggio di giovedì si è esibito al piano Jonathan Mazzei, giovane talento dell'Accademia della chitarra di Pontedera, mentre giovedì il pubblico ha applaudito il concerto del gruppo Acme's, organizzato dall'associazione Non più sola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stata chiusa al traffico l'area dove nel primo pomeriggio un incendio è divampato a bordo strada aggredendo anche le piante ad alto fusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Sport