Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 18 aprile 2023 ore 10:30

Per i Comuni dell'Unione arriva il Bonus idrico

Al via le domande per beneficiare del sostegno al pagamento delle bollette dell'acqua per le famiglie. C'è tempo fino al 17 Maggio



PONTEDERA — È aperto il bando per accedere al Bonus idrico integrativo, il sostegno che permette di usufruire di una riduzione della spesa annuale sostenuta per pagare la bolletta dell’acqua.

A pubblicarlo è l'Unione Valdera e, pertanto, è riservato naturalmente a quei nuclei familiari che risiedono in uno dei Comuni dell’Unione.

Le risorse arrivano direttamente dall'Autorità idrica toscana, che ha definito la ripartizione dei fondi per l’anno in corso, riconoscendo peraltro l’Unione Valdera tra i soggetti virtuosi che hanno erogato nel 2022 oltre il 75% del fondo disponibile: da ciò la possibilità di godere, in aggiunta alle risorse destinate all’anno 2023, anche dell’assegnazione del fondo residuo non utilizzato.

"La domanda potrà essere presentata dal 17 Aprile e fino al 17 Maggio - hanno spiegato dall'Unione - a farne richiesta possono essere gli utenti diretti o indiretti, intestatari di utenza domestica residenziale".

La procedura, del resto, si articola diversamente a seconda che l’utente si qualifichi come diretto, nel caso vi sia una sola unità abitativa sottostante al contatore contrattualizzato, o indiretto, in presenza di più unità abitative sottostanti a un unico contatore.

In ogni caso, le domande dovranno essere presentate unicamente in via telematica tramite il sito dell’Unione Valdera. Inoltre, al fine di agevolare l’utenza, saranno attivi presso tutti i Comuni sportelli di assistenza ai cittadini.

I richiedenti dovranno comunque munirsi preventivamente di tessera sanitaria abilitata con relativo Pin o di Spid. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità