Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:59 METEO:PONTEDERA22°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari
Ladri rapinano una gioielleria a Seattle: in 90 secondi bottino da 2 milioni di dollari

Attualità domenica 15 novembre 2020 ore 12:02

Per le scuole connessione a velocità quadrupla

L'Unione Valdera ha fornito a tutti gli istituti superiori del villaggio scolastico di Pontedera la connessione internet più veloce



PONTEDERA — L'Unione Valdera ha fornito a tutti gli istituti superiori del villaggio scolastico di Pontedera, grazie al lavoro del CED dell'ente di via Brigate Partigiane, la connessione internet ad una velocità pari a 400 Mb/sec rispetto ai 100 Mb/sec che aveva in precedenza. Una connessione superveloce che favorisce, non poco, la didattica a distanza che ormai a causa della pandemia si pratica abitualmente negli istituti secondari di secondo grado.

"In un’ottica di reciproca collaborazione tra enti, e nel rispetto di quanto previsto nel CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale), l’Unione dei comuni della Valdera, a seguito delle richieste pervenute dai Dirigenti scolastici del Liceo Statale Superiore “Eugenio Montale”, Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Enrico Fermi”, ’Istituto Tecnico Industriale Statale “Guglielmo Marconi” e Liceo Classico Scientifico “XXV Aprile”, ha aumentato la velocità della connessione ad internet dai precedenti 100 a ben 400 Mbits ed è in corso il rinnovo della convenzione anche per il prossimo triennio", ha spiegato l'Unione.

"Una connessione superveloce che ben si presta a soddisfare le nuove esigenze di innovazione che l’attuale pandemia ha fatto emergere". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Don Carlo Gronchi stava per celebrare la funzione, quando non si è sentito bene: l'ambulanza lo ha accompagnato in ospedale. È in buone condizioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità