Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 02 maggio 2018 ore 16:30

Per l'iscrizione ai nidi c'è qualche giorno in più

L'Unione Valdera ha posticipato il termine entro il quale le famiglie possono presentare domanda d'iscrizione alla scuole d'infanzia



PONTEDERA — E’ stato prorogato al 4 maggio il termine per le iscrizioni ai nidi d'infanzia presenti sul territorio dell’Unione Valdera relative all'anno educativo 2018/19. Entro le 0,00 di tale giorno sarà dunque possibile inoltrare, esclusivamente online, la domanda di nuova iscrizione o di rinnovo per bambini e bambine nati dal primo gennaio 2016 al 3 maggio 2018.

La procedura potrà essere effettuata direttamente da casa con un click. Per espletarla basterà connettersi al sito dell’Unione Valdera (www.unione.valdera.pi.it) ed entrare all’interno dell’area “Servizi online – iscrizione nido”. Con una sola domanda sarà possibile richiedere l’iscrizione fino ad un massimo di 3 nidi del territorio dell'Unione Valdera, indicando l’ordine di priorità.

La scelta per le famiglie è ampia: sono 22 i nidi disponibili, sia comunali che privati accreditati, con una offerta di circa 700 posti. Alcuni di essi accolgono anche lattanti da 3, da 6 o da 8 mesi. Tutte le strutture sono monitorate dal Coordinamento pedagogico dell'Unione Valdera, che utilizza sistemi di valutazione della qualità e interviene con accertamenti ad hoc per verificare il mantenimento dei requisiti richiesti dalla normativa in materia.

Per chi ancora fosse indeciso, c’è ancora la possibilità di conoscere da vicino le diverse realtà presenti sul territorio, visitando le strutture e conoscendo in prima persona gli educatori. Ogni nido è aperto alle visite secondo il calendario pubblicato sul sito web dell'Unione Valdera, disponibile anche presso i Comuni e i nidi stessi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità