Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA19°36°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli

Attualità sabato 10 dicembre 2016 ore 17:15

Pesci vivi sui tavoli, associazione scrive ad Asl

Scelte stilistiche simili a quella dei gestori del ristorante nel Palazzo Pretorio hanno già portato, in passato, a multe per maltrattamenti



PONTEDERA — Ha fatto discutere la scelta dei gestori del ristorante Palp nel Palazzo Pretorio, di mettere dei pesci rossi vivi dentro vasetti di vetro sui tavoli del ristorante. La foto del tavolo col pesce l'avevamo pubblicata due giorni fa e subito era partita la polemica.

L'associazione La casa di Kira onlus che si occupa di tutela e salute degli animali e che ha sede a Rosignano si occuperà della faccenda per tutelare i pesci: "Lunedì tramite l'avvocato faremo scrivere una lettera - ha spiegato Valentina Scardapane, presidentessa dell'associazione - indirizzata all'Asl. Vogliamo fare qualcosa contro questo maltrattamento. Non è giusto che queste povere bestie siano alla mercè di tutti".

Di casi simili in passato, con sanzioni proprio per maltrattamento di pesci rossi ce ne sono già state, come nel caso di un locale di Bologna che il luglio scorso ha subito una multa di 100 euro, come riporta questo articolo del Corriere di Bologna.

Il locale Palp, all'interno del Palazzo Pretorio, è stato inaugurato giovedì 8 dicembre. I pesci rossi sulla decina di tavoli del ristorante erano presenti anche ieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La compagnia teatrale dell'UTEL nella prima della commedia "Chiedilo al vento" ha dimostrato una indiscussa ed apprezzabile crescita artistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Elezioni

Elezioni