Lavoro giovedì 02 luglio 2020 ore 13:35
Piaggio, 60 milioni per fare ricerca

Finanziamento con Monte dei Paschi di Siena e Cassa depositi e prestiti. Ricerca su sicurezza attiva e passiva e sostenibilità ambientale
PONTEDERA — Il Gruppo Piaggio ha sottoscritto un contratto di finanziamento con Banca Monte dei Paschi di Siena e Cassa Depositi e Prestiti (in pari quota), del valore di 60 milioni di euro.
Questo finanziamento servirà al Gruppo Piaggio nel piano di investimenti nel settore della ricerca e dello sviluppo di innovative soluzioni tecnologiche e di prodotto, anche nelle aree della sicurezza attiva e passiva e della sostenibilità (compresa la riduzione dei consumi e delle emissioni dei motori termici), finalizzati al rafforzamento della gamma prodotti scooter, moto e veicoli commerciali.
L’operazione rientra tra le iniziative che Banca MPS e Cassa Depositi e Prestiti hanno messo in atto per fornire liquidità e supportare la ripresa delle attività produttive nel Paese. In particolare, il prodotto finanziario utilizzato è stato lanciato da CDP nei mesi scorsi con l’obiettivo di sostenere le aziende italiane di medie-grandi dimensioni e supportare il territorio e le filiere produttive collegate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI