comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°33° 
Domani 21°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 12 agosto 2020
corriere tv
La Puglia inaccessibile: da Miggiano a Castro dove le barche sono «sospese» sull'acqua

Lavoro giovedì 02 luglio 2020 ore 13:35

Piaggio, 60 milioni per fare ricerca

La Vespa elettrica
La Vespa elettrica

Finanziamento con Monte dei Paschi di Siena e Cassa depositi e prestiti. Ricerca su sicurezza attiva e passiva e sostenibilità ambientale



PONTEDERA — Il Gruppo Piaggio ha sottoscritto un contratto di finanziamento con Banca Monte dei Paschi di Siena e Cassa Depositi e Prestiti (in pari quota), del valore di 60 milioni di euro.

Questo finanziamento servirà al Gruppo Piaggio nel piano di investimenti nel settore della ricerca e dello sviluppo di innovative soluzioni tecnologiche e di prodotto, anche nelle aree della sicurezza attiva e passiva e della sostenibilità (compresa la riduzione dei consumi e delle emissioni dei motori termici), finalizzati al rafforzamento della gamma prodotti scooter, moto e veicoli commerciali. 

L’operazione rientra tra le iniziative che Banca MPS e Cassa Depositi e Prestiti hanno messo in atto per fornire liquidità e supportare la ripresa delle attività produttive nel Paese. In particolare, il prodotto finanziario utilizzato è stato lanciato da CDP nei mesi scorsi con l’obiettivo di sostenere le aziende italiane di medie-grandi dimensioni e supportare il territorio e le filiere produttive collegate.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca