Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Lavoro martedì 07 settembre 2021 ore 13:32

Piaggio, Cisl plaude ad accordo per elettrico

Piaggio, per Fim Cisl "E' molto positivo l’accordo sulle batterie intercambiabili perchè guarda al futuro della mobilità"



PONTEDERA — "Il gruppo Piaggio continua ad investire sul futuro della mobilità a due ruote dentro la transizione ecologica e digitale, un segnale molto positivo che pone l’azienda tra i leader della mobilità del futuro."

Lo dice Alessandro Vella, segretario Fim Cisl Pisa, dopo la firma dell'accordo di Piaggio con tre partners mondiali per lo sviluppo del settore.

Per la Fim Cisl sono "Molto positivi le scelte strategiche e d’investimenti che il Gruppo sta attuando in questi mesi, rispetto alla mobilità futura. La transizione ecologica è oggi il tema centrale della mobilità rispetto alle scelte che l’Europa e con essa l’Italia, hanno messo in campo rispetto ai cambiamenti climatici. Attraverso il PNRR sono state stanziate ingenti risorse per gestire la transizione ecologica, 30 mln al giorno per i prossimi 10 anni, a tanto ammonta la massa di risorse per ripensare la nostra industria secondo criteri d’innovazione ed eco-sostenibilità."

"Piaggio - dice ancora Vella - ha raccolto la sfida e continua ad investire sulla transizione verso l’innovazione e lo sviluppo ecologico con scelte importanti. Nello stabilimento di Pontedera, la progettazione e costruzione di un nuovo building dedicato alla sviluppo della mobilità elettrica, con l’assunzione già avvenuta, di 30 tecnici altamente qualificati rappresenta un segnale positivo, non solo per la Toscana, ma per tutto il Paese.

Un investimento strategico che rappresenta la risposta del Gruppo Piaggio ai cambiamenti in atto, risultato della professionalità e del lavoro quotidiano delle lavoratrici e lavoratori di Pontedera. Come Fim Cisl, nelle prossime settimane ci aspettiamo dagli incontri che faremo risposte positive per l’accordo sulla stabilizzazione di una parte di contratti a termine, sarebbe un’ulteriore messaggio di positività e stabilità del gruppo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità