Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La Spezia, crolla il ponte levatoio della Darsena di Pagliari: il momento in cui cade tutto

Attualità giovedì 28 luglio 2016 ore 09:18

Piaggio, duemila firme sul tavolo di Rossi

Uilm dice di aver raccolto duemila firme

Uilm ha annunciato l'imminente consegna del documento al sindaco Simone Millozzi e al presidente della Regione. Domani lo sciopero



PONTEDERA — La questione Piaggio torna sulla scrivania delle istituzioni. Nei prossimi giorni, secondo quanto annunciato da Uilm, il sindaco di Pontedera Simone Millozzi e il presidente della Toscana Enrico Rossi riceveranno un documento con circa duemila firme di corredo, con l'intento di chiedere che il problema occupazionale torni al centro dell'azione politica.

Per domani, alla vigilia delle ferie, Usb ha invece proclamato uno sciopero a partire dalle 8,30. La dinamica dei rapporti fra azienda e sindacati continua comunque a essere segnata da una spaccatura interna ai primi, divisi sia in materia di ammortizzatori sociali che nella gestione degli stessi rapporti con Piaggio: Usb, per la linea dura, vorrebbe aprire una vertenza; Uilm è invece a favore della solidarietà e giudica inappropriata la vertenza.

"Abbiamo spedito in questi giorni le firme raccolte, circa duemila, al sindaco Millozzi e alla Regione per chiedere un intervento urgente, affinché si possa aprire un confronto con tutte le istituzioni e soggetti politici e sindacali, a partire dalla commissione Regionale,per la ripresa economico-sociale della Toscana parallelamente al confronto con l’Azienda - ha annunciato Uilm. - Siamo pronti ad un duro confronto con l'Azienda ma solo dopo aver garantito a tutti i lavoratori il miglior ammortizzatore sociale disponibile, ossia la Solidarietà, tutto il resto non è noia purtroppo, ma solo inutile e pericolosa propaganda fatta di slogan e di titoli sbagliati".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità vicarese falcidiata, il sindaco Ferrucci saluta "Aschino": "Un paese intero lo sta piangendo". L'uomo era di Uliveto ma viveva a Calci
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Monica Nocciolini

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Tosello Pantani

Martedì 11 Maggio 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Lavoro