QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 novembre 2019

Lavoro venerdì 26 maggio 2017 ore 18:00

Piaggio e straordinari, operai in sciopero

Uno sciopero di Usb

L'Unione sindacale di Base ha indetto la protesta contro la richiesta di lavorare il sabato. "Non si può sfruttare gli operai solo per pochi mesi"



PONTEDERA — "La Piaggio ha usufruito degli ammortizzatori sociali in maniera impropria per diversi mesi. L’ennesima procedura di mobilità, grazie alla quale c’è stato un esiguo numero di trasformazioni. Per l’ennesimo anno consecutivo i part-time verticali lavoreranno solo sette mesi. L’entrata dei contratti a termine è stata fatta tramite agenzia interinale e solo per due mesi".

Usb, l'Unione sindacale di Base, mette in fila i motivi per cui vale la pena incrociare le braccia e dire no al lavoro nel week-end.

"Crediamo che alla richiesta di lavorare anche il sabato i lavoratori debbano rispondere con un secco no - ribadiscono dal sindacato. - Non si può sfruttare gli operai solo per pochi mesi l’anno peggiorando continuamente le condizioni di lavoro e aumentando le saturazioni degli stazionamenti".

"Non si può pensare di saturare gli impianti solo per un periodo dell'anno, aumentando quindi a dismisura la produttività, tenendoli spenti nei mesi invernali - concludono da Usb. - Invece di chiedere i sabati lavorativi la Piaggio programmi una produzione più lunga durante tutto l’anno anche con una riduzione di orario".



Tag

Maltempo, nubifragio sul litorale romano: mareggiata a Santa Marinella

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità