Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 12 gennaio 2022 ore 14:30

Piaggio, ecco i furgoncini eco-friendly per Poste

Il Porter NP6 di Piaggio per Poste

Negli stabilimenti di Pontedera nasce Porter NP6, in grado di superare "l'ultimo miglio" per consegnare lettere e pacchi. Poste ne ha acquistati 300



PONTEDERA — La consegna dell'ultimo miglio, nei paesini arroccati sulle colline o con centri storici non facilmente accessibili, è fondamentale per recapitare posta e pacchi. Ed è quello che faranno i 300 Porter NP6 targati Piaggio, che vengono assemblati negli stabilimenti di Pontedera e che riforniranno la flotta di Poste per effettuare le consegne anche più impervie.

"Il Gruppo Piaggio ha avviato in questi giorni la fornitura a Poste Italiane di 300 veicoli commerciali leggeri a quattro ruote, Porter NP6, destinati alla consegna dell’ultimo miglio di pacchi e posta, che entreranno in servizio a partire dall’inizio del 2022 - spiega una nota ufficiale del Gruppo - Piaggio Porter NP6, prodotto negli stabilimenti italiani di Pontedera, è il primo city truck in grado di unire dimensioni compatte a una portata straordinaria, con motorizzazioni esclusivamente eco-friendly".

"Allestito con uno specifico box di carico dal volume di circa 4 metri cubi, si è rivelato il veicolo più in linea con i requisiti del bando di gara per la sua categoria - prosegue il comunicato - le dimensioni compatte e le nuove motorizzazioni da 1.498 cc Euro 6D Final CombiFuel benzina\Gpl e benzina\metano, ne fanno il veicolo ideale per il lavoro in città, per la consegna dell’ultimo miglio e per il trasporto di merci a corto e medio raggio".

Porter NP6 Piaggio

Porter NP6 Piaggio


"Inoltre, le motorizzazioni CombiFuel sono disponibili in due differenti versioni, a seconda dell’autonomia Gpl o metano di cui si necessita - si legge sul finale - Short Range, dedicata a un uso prevalentemente urbano, e Long Range, sviluppato per svolgere attività più impegnative grazie ad una maggiore autonomia e ad una portata superiore".

Porter NP6 Piaggio

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità