Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Lavoro sabato 06 agosto 2016 ore 09:24

Piaggio in ferie, gli operai pensano al referendum

Officine Piaggio

Lo stabilimento si ferma fino a fine agosto. Usb vuole la vertenza gli altri sindacati propendono per il contratto di solidarietà



PONTEDERA — Tre settimane di ferie e al rientro, lunedì 29 agosto, il tema caldo sarà il voto per avallare o meno la scelta di ricorrere al contratto di solidarietà.

Usb spinge da qualche settimana per l'apertura di una vertenza, le segreterie di Uilm, Fim Cisl e Fiom Cgil propendono per la solidarietà insieme alla maggioranza della Rsu. Una parte dei rappresentanti di Fiom Cgil è spaccata in chi vuole e chi no la solidarietà.

Per Usb la situazione è chiara: il Gruppo Piaggio è sano e in attivo solo che ha deciso di non investire più a Pontedera, preferendo produrre all'estero. Per questo Selmi e gli altri delegati vogliono aprire la vertenza.

Il ritorno dalle ferie segnerà la scelta tra cassa integrazione e solidarietà. Usb giocherà le sue carte per spingere i lavoratori ad aprire una vertenza contro Piaggio. Si assisterà anche a un tavolo in cui le istituzioni ascolteranno i problemi dei lavoratori Piaggio e proveranno a fare da tramite con Colaninno e gli altri dirigenti della multinazionale delle due ruote.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità