Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PONTEDERA10°12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccino Pfizer per i bambini di 5-11 anni. Tutti i dati su rischi e benefici

Lavoro martedì 31 agosto 2021 ore 18:30

Mensa e green pass, Colaninno incontra i sindacati

Piaggio, la questione del mancato accesso alla mensa per chi non ha il green pass. In arrivo altre strutture esterne. Per tutti un pasto caldo



PONTEDERA — Vertice tra dirigenza Piaggio e sindacati al quale ha preso parte anche il presidente Roberto Colaninno in prima persona.

Si è svolto oggi a Pontedera e, sul tavolo, c'era la questione dei lavoratori che non hanno il green pass e non possono accedere alla mensa aziendale ma sono costretti a mangiare sotto i gazebo esterni ( vedi articoli correlati ), una questione che si è posta al momento della riapertura della fabbrica, una settimana fa.

Due, sostanzialmente le novità emerse oggi: la Piaggio installerà nei prossimi giorni altre strutture esterne, con tavoli e sedute, per permettere a chi non è ancora vaccinato di consumare il pasto più comodamente, mentre l'azienda che gestisce la mensa cercherà il più possibile di somministrare cibo di qualità e quantità equivalente ( quindi un pasto caldo termosaldato ) e con lo stesso servizio, sia interno che esterno.

All'incontro di oggi hanno preso parte Fiom, Fim, Uilm, Ugl e Usb. Prossimo appuntamento, come ha riferito Valeria Rondina della Uilm, tra una ventina di giorni, per "Verificare come sta andando la situazione". Una situazione che, comunque, con la campagna vaccinale in atto, ha già visto ridursi, almeno parzialmente, in questi giorni, il numero di operai costretti a consumare il pasto all'esterno.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono state rilevate sul territorio 25 nuove positività al coronavirus. I contagi concentrati in 5 Comuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tabasco n.6

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Gigliola Galuzzi Ved. Montagnani

Venerdì 26 Novembre 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità