Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA20°34°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Boris Johnson: «È chiaro che debba esserci nuovo leader e premier»

Attualità venerdì 04 febbraio 2022 ore 15:00

Piaggio, ricavi da oltre un miliardo e mezzo

Gli stabilimenti Piaggio

Il Gruppo pubblica i dati aggiornati al 31 Dicembre dello scorso anno. Aumentano del 27% i ricavi e del 10% gli investimenti, saliti a 154 milioni



PONTEDERA — Tre dati in miglioramento per il bilancio del Gruppo Piaggio, così come aggiornato allo scorso 31 Dicembre. Secondo quanto riportato dalla stessa azienda, il consiglio di amministrazione, presieduto da Roberto Colaninno, la Piaggio ha infatti almeno tre motivi per sorridere.

Innanzitutto, i ricavi netti consolidati: rispetto all'anno precedente, infatti, il Gruppo ha registrato un incremento del 27%, arrivando così a circa 1.688 milioni di euro. Al 31 Dicembre 2020, invece, i ricavi erano pari a 1.313 milioni di euro.

Quindi, l'indebitamento finanziario netto, pari a circa 380 milioni di euro, in miglioramento di quasi 43 milioni rispetto ai 423 del bilancio precedente. Infine, aumentano anche gli investimenti, saliti del 10% circa, passando dai 140,4 milioni di euro del 2020 ai 154 milioni al 31 Dicembre 2021.

"I dati preliminari esaminati oggi dal consiglio di amministrazione evidenziano una progressiva uscita dalla situazione che si era deteriorata nel corso del periodo pandemico, nonostante il perdurare delle difficoltà nel continente indiano dovute a continui lockdown in molte zone del Paese - ha commentato il presidente Colaninno - in tutti i mercati si assiste a un buon incremento delle vendite e questo lascia intravedere un positivo andamento del fatturato".


"Come noto, permangono alcune criticità legate alla logistica dei materiali e ai tassi di inflazione, ma siamo preparati per affrontare questa situazione - ha concluso - gli investimenti in nuove tecnologie e prodotti per una mobilità sempre più sostenibile continuano come abbiamo pianificato e non vedo ad oggi alcun motivo di rallentare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizia oggi il contest in collaborazione con "Valdera DB distribuzione bevande" per individuare il miglior gelato della Valdera per i nostri lettori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Spettacoli

Attualità

Cronaca