QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 6° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità giovedì 14 luglio 2016 ore 10:20

Piaggio sbarca in India con gli scooter Aprilia

L'azienda con sede anche a Pontedera, dopo Ape e Vespa, amplia l'offerta nel mercato indiano che nel 2015 ha commercializzato quasi 5 milioni di pezzi



PONTEDERA — Il gruppo Piaggio rafforza la sua offerta nel mercato indiano degli scooter. Dopo Ape e Vespa, l'azienda con sede anche a Pontedera lancia la commercializzazione del brand Aprilia.

Nei prossimi giorni, si legge in una nota di Piaggio, verrà infatti avviata in India la commercializzazione dello scooter sportivo Aprilia SR 150. Proprio questo territorio rappresenta il principale mercato al mondo, visto che nel solo 2015 sono stati venduti quasi cinque milioni di pezzi e il settore si dimostra in crescita del 20 per cento nel primo semestre 2016 rispetto al corrispondente periodo dell'anno precedente.

"Dopo il successo di Ape e il posizionamento di Vespa nella fascia premium del mercato indiano - ha sottolineato Roberto Colaninno, presidente e amministratore delegato del Gruppo Piaggio - rafforziamo ulteriormente la nostra offerta nel subcontinente con l''ingresso nel mercato indiano dello scooter Aprilia SR 150".



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cultura

Attualità