Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PONTEDERA21°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa

Attualità venerdì 29 novembre 2024 ore 08:35

Piaggio, tre settimane di cassa integrazione

L'ingresso dello stabilimento Piaggio

Stop alla produzione di numerosi reparti dello stabilimento per il calo di vendite delle due ruote. A breve incontro per il contratto aziendale



PONTEDERA — Buona parte dei reparti dello stabilimento Piaggio di Pontedera, come avviene ormai da tempo, si ferma in vista delle festività. L'azienda, infatti, ha comunicato lo stop delle lavorazioni a seguito della frenata nelle vendite delle due ruote.

In numeri, la cassa integrazione, per la maggior parte dei lavoratori coinvolti, inizierà da lunedì 2 e terminerà venerdì 20 Dicembre, per una durata complessiva di tre settimane. In totale, invece, si tratta di oltre mille lavoratori.

Nelle prossime settimane, inoltre, ci sarà anche l'incontro per approfondire la trattativa relativamente al contratto aziendale che, per la verità, va avanti ormai da molto tempo. Lunedì 9 Dicembre, infatti, la proprietà si confronterà con Fiom, Fim e Uil, che hanno presentato una piattaforma sindacale condivisa.

I punti principali della discussione sono sostanzialmente due: l'aumento in busta paga di 100 euro e le misure da intraprendere per garantire una maggiore sicurezza sul posto di lavoro


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco annuncia ulteriori controlli, mentre d'Anniballe rivendica l'iniziativa della raccolta firme per la demolizione: "Nessun secondo fine"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità