Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA15°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Attualità giovedì 27 aprile 2023 ore 16:30

Piaggio, Usb e Cobas lanciano lo sciopero

Lo stabilimento Piaggio di Pontedera

Come riportato da Usb, a una riunione degli operai avrebbe preso parte anche il responsabile del personale: "Mai accaduto, rispondiamo con forza"



PONTEDERA — Per due ore a fine turno, nella giornata di domani, venerdì 28 Aprile, le Rsu Usb e Sial Cobas hanno indetto lo sciopero per tutto lo stabilimento Piaggio di Pontedera.

A chiarire i motivi della decisione è l'Unione sindacale di base. "Oggi (giovedì 27 Aprile, ndr), durante l'assemblea degli operai nel reparto 3RM, ha presenziato per tutto il tempo il capo del personale, nonostante il nostro invito a uscire per lasciare ai lavoratori il diritto di parlare e discutere liberamente senza la sorveglianza del datore di lavoro - hanno scritto - anche la giurisprudenza vieta al datore di lavoro di essere presente se non esplicitamente invitato dai lavoratori".

"In Piaggio non era mai accaduto che l' arroganza padronale arrivasse a questo punto - hanno aggiunto - se l'azienda, mandando il capo del personale, pensava di suscitare paura e rassegnazione, avrà come risposta la difesa dell'agibilità e della libertà in fabbrica da parte degli operai".

Per questo motivo, come conclude la nota di Usb, sono state indette due ore di sciopero per tutti i turni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio dell'Ateneo senese, dove Ceccanti ha insegnato fino a 78 anni. Nel 1992 fu insignito come Grande Ufficiale al Merito della Repubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

GIALLO Mazzola