Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 06 aprile 2017 ore 11:30

Piaggio, Usb sciopera contro la dirigenza

Il presidio davanti alla portineria 4 è fissato per venerdì 7 aprile: "Nessuna decisione deve essere presa sulla nostra testa"



PONTEDERA — L'Unione Sindacale di Base ha proclamato uno sciopero per venerdì 7 aprile dalle 9 davanti alla portineria 4 dello stabilimento Piaggio.

"Negli ultimi mesi - spiegano dal sindacato in una nota stampa - abbiamo avviato una vertenza generale all'interno dello stabilimento Piaggio. Il nostro obiettivo, condiviso con molti lavoratori e lavoratrici, è quello di rompere l'immobilismo sindacale e riprendere in mano con determinazione il nostro futuro. Lo sciopero del 7 aprile - spiegano - è un passaggio importante che si inserisce all'interno di questa vertenza. Con questo sciopero vogliamo lanciare un segnale forte alla dirigenza Piaggio e alle istituzioni territoriali e nazionali".

E ancora: "Nessuna decisione deve essere presa sulla nostra testa. Come lavoratori e lavoratrici dobbiamo tornare ad essere protagonisti. Vogliamo certezze sugli investimenti futuri e sulla tenuta dello stabilimento di Pontedera anche a seguito delle dichiarazioni sui possibili dazi doganali. Nonostante la crisi il gruppo Piaggio ha chiuso il 2016 con 15 milioni di euro di utili distribuendo dividendi agli azionisti per 19 milioni. Vogliamo una risposta alla nostra richiesta di incontro in merito al conguaglio del premio di risultato non corrisposto dal 2011".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica