Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:PONTEDERA19°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Attualità venerdì 04 febbraio 2022 ore 18:00

Piazza dei Pini potrebbe perdere alcuni pini

Piazza Garibaldi, per i pontederesi Piazza dei pini
Piazza Garibaldi, per i pontederesi Piazza dei pini

In fase di valutazione lo stato degli alberi che, per i pontederesi, danno il nome alla piazza Garibaldi. L'assessore Belli: "Attendiamo i risultati"



PONTEDERA — Giorni di attesa a palazzo Stefanelli. L'amministrazione pontederese, infatti, sta aspettando l'esito della relazione che i tecnici, incaricati dal Comune, stanno redigendo sul futuro dei pini in piazza Garibaldi. Che, nell'immaginario collettivo della città, prende proprio il nome di "piazza dei Pini".

Le prove che sono state svolte di recente sugli alberi, in modo da testarne la stabilità e la capacità di carico, sono allo studio degli esperti. Questi, su mandato dell'amministrazione, hanno verificato se la presenza di questi alberi garantisce ancora in pieno la sicurezza degli edifici vicini e della viabilità stradale che circonda, appunto, la piazza.

Tutti i risultati e i dati appuntati sui taccuini dei tecnici, presto, confluiranno in una relazione che darà un punto di vista professionale sulla situazione. A quel punto, l'amministrazione dovrà fare le proprie valutazioni: "Fino a che non arriva la relazione non avremo novità. Con i risultati in mano valuteremo" ha detto l'assessore Mattia Belli.

Il rischio, dunque, è che piazza dei Pini, paradossalmente, non abbia più i pini. O, magari, ne abbia qualcuno in meno. Per il momento, però, dall'amministrazione fanno sapere che è tutto in stand-by: sono in corso le valutazioni e nessuna decisione, ovviamente, sarà presa fino a quando non arriverà la relazione sulle scrivanie degli uffici di palazzo Stefanelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Elettricista con la musica nel sangue, suonava la tastiera e la fisarmonica. Una passione che l'ha portato a esibirsi in tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità