Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 13 dicembre 2023 ore 12:30

Piscina comunale, botta e risposta sulla riapertura

La piscina comunale di Pontedera
Foto di: Piero Frassi

Ancora chiusa la vasca coperta, in attesa dei componenti per far ripartire gli impianti: "Di cattivo gusto strumentalizzare le disgrazie"



PONTEDERA — Il nubifragio del 2 Novembre scorso non ha messo in ginocchio soltanto le attività commerciali e tanti cittadini. Tra i danni, infatti, ci sono anche quelli inflitti alla piscina comunale di Pontedera, che da quel giorno è rimasta chiusa.

Le maggiori criticità, che impediscono alla struttura di ripartire, sono state registrate nella sala macchine, mettendo fuorigioco gli impianti di riscaldamento e di aerazione

"Sin da subito tutto lo staff ha lavorato attivamente per le riparazioni necessarie - hanno spiegato dalla piscina - abbiamo prontamente informato gli utenti che i locali contenti filtri, pompe e caldaie sono stati compromessi".

"Siamo consapevoli che tali riparazioni richiedono del tempo, essendo rivolte a impianti di dimensioni notevoli - hanno aggiunto - al momento stiamo attendendo l'arrivo degli ultimi componenti necessari per il ripristino delle caldaie".

Una chiusura prolungata che fa rumore, soprattutto dopo quella, durata diversi mesi, in occasione dei lavori sulle cupole per contrastare le infiltrazioni, andati avanti da Novembre 2022 alla primavera. E che ha attirato molte polemiche, anche da parte dei gruppi consiliari di opposizione, sulla gestione della piscina.

"Ci limitiamo a dire che non ci aspettiamo solidarietà, ma troviamo veramente di cattivo gusto strumentalizzare una disgrazia sia economica che sociale per i propri interessi politici - hanno concluso - sarebbe meglio rimboccarsi le maniche e dare una mano per la riapertura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica