Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 18 dicembre 2023 ore 09:00

Piscina comunale, "Pronti a ripartire"

La piscina comunale di Pontedera

Il sindaco Franconi annuncia novità a stretto giro e lavora per l'avvio dei cantieri per il nuovo PalAcqua: "Entro 30 giorni vorremmo cominciare"



PONTEDERA — Il presente più immediato è la riapertura della piscina comunale, che dopo il nubifragio dello scorso 2 Novembre ha subito danni ingenti nella sala macchine. Dopodiché, per il futuro, l'obiettivo è quello del nuovo PalAcqua, che sorgerà nell'attuale spazio di via Pacinotti nel quartiere di Fuori del Ponte.

"Devo ringraziare la società che ha in gestione la piscina comunale - ha detto il sindaco - i danni provocati dal nubifragio sono stimati oltre i 60mila euro. Una cifra non banale della quale si stanno facendo carico: per ripartire è solamente una questione di giorni".

In questa settimana, infatti, dovrebbe esserci finalmente la riapertura per nuotatori e appassionati. "Dobbiamo aspettare soltanto l'aumento dei gradi dell'acqua - ha puntualizzato - la piscina è funzionante, ma dobbiamo raggiungere un minimo di temperatura per l'attività".

"Non è stato facile - ha aggiunto - perché immaginate quante aziende ci sono in Toscana che lavorano per il riavvolgimento delle pompe motore e quanti danni ci sono stati in tutta la Regione: in tanti stanno ancora aspettando".

Una soluzione definitiva, come detto, si avrà con la realizzazione della nuova piscina coperta, possibile grazie alle risorse del PNRR ottenute dal Comune. "Vogliamo avviare il cantiere nei prossimi 30 giorni - ha concluso Franconi - stiamo definendo con la ditta appaltatrice la consegna dell'area cantiere: sarebbe un ulteriore passo per il rispetto dei termini imposti dal PNRR".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità