Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Sport martedì 02 marzo 2021 ore 18:15

Pontedera-Pistoiese, derby bis

Domani secondo turno del tris. I granata, ancora in testa fra le toscane, ma con un solo punto di vantaggio. Casi Covid tra gli arancioni



PONTEDERA — Domani sera alle 18,30 secondo turno del tris toscano. I granata, ancora in testa fra le toscane ma con un solo punto di vantaggio, vengono dalla sconfitta di Grosseto dopo sette turni senza sconfitte .

Si gioca di mercoledì sotto i fari e puntando al riscatto dopo la sconfitta, poi domenica ci sarà il terzo e consecutivo derby toscano, stavolta con la Lucchese. All'andata i granata racimolarono soltanto un punto col Grosseto e perdendo sia con la Pistoiese che con la Lucchese - soprattutto questa sconfitta sconfortò parecchio - ma domani c'è la possibilità di rifarsi.


La Pistoiese ha undici punti in meno dei granata, ancora in zona play off, e occupa il quartultimo posto a quota 27 con 7 vittorie, 6 pareggi e 14 sconfitte con 23 gol all'attivo e 37 al passivo. A questo punto non può aspirare a tanto e deve giocarsi soprattutto la salvezza. I granata cercano invece la salvezza, mancano 2-3 punti, e subito dopo di conservare i play off.
A parte il gruppetto di infortunati, la formazione di domani sarà più o meno la solita con le consuete variazioni nel secondo tempo. All'attacco Magrassi-Semprini-Benedetti con scelta di Maraia.

Intanto è stato reso noto che "Alcuni componenti il gruppo squadra della Us Pistoiese 1921 sono risultati positivi ai tamponi per la ricerca del Virus Sars Cov2 nei test effettuati 48 ore prima della partita Pontedera–Pistoiese, che si disputerà allo Stadio Mannucci". E' la comunicazione che la società sportiva affida ad una nota ufficiale presente anche sul sito della società.

La squadra di Serie C si era sottoposta all'attività di screening in vista della partita di domani, ventottesima giornata del campionato, e il risultato ha fatto emergere dei casi di infezione.

"Prima della gara suddetta, nella giornata di domani - si conclude il comunicato della Pistoiese calcio - in ottemperanza al protocollo, il gruppo squadra si sottoporrà ad un nuovo giro di tamponi".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità