Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA14°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Sport sabato 27 febbraio 2021 ore 11:05

Granata, tris di derby toscani

La squadra parte oggi pomeriggio per Grosseto, mercoledì arriva la Pistoiese e domenica prossima si punta a Lucca per riscattare le sconfitte



PONTEDERA — Comincia domani un tris toscano, una settimana 'rossa' - usiamo questo aggettivo ora molto sfruttato - per i granata di Ivan Maraia.
Domani, appunto, si parte con Grosseto-Pontedera (17,30), mercoledì si gioca al Mannucci contro la Pistoiese (18,30) e domenica 7 marzo il trittico si chiude a Lucca. Tre partite che messe insieme fanno un centinaio di incontri in una settantina d'anni e che, venendo ai tempi più vicini, all'andata hanno portato in casa granata soltanto un punto, 0 a 0 con il Grosseto.
Ma se quel trio del girone d'andata non fu positivo, ora le cose son cambiate perché il Pontedera non perde da sette gare, con tre vittorie e quattro pareggi e col primo posto fra le toscane: in testa i granata con 38 punti, a seguire Carrarese con 35, Grosseto 34, Pistoiese 26, Livorno 19 e Lucchese fanalino di cosa con 18.
Ce la farà il Pontedera a portare in fondo il suo attuale primato toscano insieme ai play off? Vedremo.
Ma veniamo al derby di Grosseto che si presenta con 9 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte e con 28 gol fatti (più del Pontedera a quota 24) e 31 subiti (più dei granata a quota 22). I granata hanno vinto 8 volte, pareggiato 10 volte e perso 8 volte.
Nel Pontedera, a parte gli infortunati ormai da tempo, ma con recuperi vicini, può giocare anche il centravanti Magrassi che per tutta la settimana si è allenato con la mascherina, dopo la rottura del setto nasale a fine partita di domenica scorsa, che ricorda quella portata a lungo da Andrea Caponi. Mentre per il resto della formazione c'è abbondanza di uomini da schierare fra quelli under o over.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle piazzole di sosta della strada che da Pontedera porta in Alta Valdera un cittadino ha segnalato la presenza di rifiuti ingombranti abbandonati
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Rosina Bianchi nata Gasperini

Venerdì 30 Settembre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica