Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport sabato 27 febbraio 2021 ore 11:05

Granata, tris di derby toscani

La squadra parte oggi pomeriggio per Grosseto, mercoledì arriva la Pistoiese e domenica prossima si punta a Lucca per riscattare le sconfitte



PONTEDERA — Comincia domani un tris toscano, una settimana 'rossa' - usiamo questo aggettivo ora molto sfruttato - per i granata di Ivan Maraia.
Domani, appunto, si parte con Grosseto-Pontedera (17,30), mercoledì si gioca al Mannucci contro la Pistoiese (18,30) e domenica 7 marzo il trittico si chiude a Lucca. Tre partite che messe insieme fanno un centinaio di incontri in una settantina d'anni e che, venendo ai tempi più vicini, all'andata hanno portato in casa granata soltanto un punto, 0 a 0 con il Grosseto.
Ma se quel trio del girone d'andata non fu positivo, ora le cose son cambiate perché il Pontedera non perde da sette gare, con tre vittorie e quattro pareggi e col primo posto fra le toscane: in testa i granata con 38 punti, a seguire Carrarese con 35, Grosseto 34, Pistoiese 26, Livorno 19 e Lucchese fanalino di cosa con 18.
Ce la farà il Pontedera a portare in fondo il suo attuale primato toscano insieme ai play off? Vedremo.
Ma veniamo al derby di Grosseto che si presenta con 9 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte e con 28 gol fatti (più del Pontedera a quota 24) e 31 subiti (più dei granata a quota 22). I granata hanno vinto 8 volte, pareggiato 10 volte e perso 8 volte.
Nel Pontedera, a parte gli infortunati ormai da tempo, ma con recuperi vicini, può giocare anche il centravanti Magrassi che per tutta la settimana si è allenato con la mascherina, dopo la rottura del setto nasale a fine partita di domenica scorsa, che ricorda quella portata a lungo da Andrea Caponi. Mentre per il resto della formazione c'è abbondanza di uomini da schierare fra quelli under o over.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca