Sport domenica 21 febbraio 2021 ore 19:00
Granata bene e sfortunati nel finale

0 a 0 contro l'Alessandria al Mannucci. A pochi minuti dal termine capitan Caponi sfiora il gol con un gran tiro che finisce sulla traversa
PONTEDERA — L'Alessandria non vince da quattro gare, il Pontedera non perde da sei con tre vittorie e tre pareggi che con questa gara arrivano a quattro. La partita si poteva decidere con la stangata di capitan Caponi finita sulla traversa, mentre nel complesso si è visto una volta ancora una grande difesa del Pontedera, ma con l'intera squadra ben messa.
La prima vera occasione da gol è di Magrassi nei primi minuti, però fermato dal portiere alessandrino. Occasione sbagliata, ma subito dopo anche Corazza, su assist di Arrighini, sfiora il gol. I granata prendono però il predominio impegnando più volte il portiere e la difesa dei grigi. Al 40° Milani calcia fuori. La ripresa prosegue sullo standard di questa partita. Barba e Piana si scontrano fra di loro rimanendo per un po' a terra e Arrighini, l'ex più temuto ma che non ha fatto granché, ci prova al 75° con un colpo di testa che va fuori. E si finisce con la clamorosa traversa di Caponi ribattuta di Piana e lo 0-0 sul tabellino.
Settima partita senza sconfitte per il Pontedera e salvezza a due soli punti di distanza.
Il tabellino di Pontedera - Alessandria 0-0, partita valida per il campionato di Serie C, girone A
PONTEDERA (Ivan Maraia): Sarri; Risaliti, Piana, Matteucci; Perretta, Stanzani, Caponi, Barba (Stanzani dall'88) , Milani; Benedetti (Semprini dal 73°). Magrassi Bardini dal 92°)
ALESSANDRIA (Moreno Longo): Pisseri; Bellodi, Prestia, Di Gennaro (Frediano dal 69°), Sini; Frediani, Gazzi, (Giorno dal 69°) Celia; Arrighini, Corazza (Stanco dal 66°).
Mario Mannucci
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI