Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 08 dicembre 2020 ore 09:46

Pistola giocattolo contro il prof, c'è il perdono

Un ragazzo, all'interno di un istituto superiore, aveva puntato un'arma giocattolo contro un docente. Per lui è arrivato il perdono giudiziale



PONTEDERA — Un "Perdono giudiziale", arrivato pur riconoscendo il reato e la responsabilità del soggetto imputato, ma che tiene conto del pentimento, della condotta corretta e rispettosa maturata e di un percorso di recupero già intrapreso.

E' quanto riconosciuto ieri dal Tribunale dei minori di Firenze, in fase di udienza preliminare, ( la notizia è riportata dal quotidiano "La Nazione" ) nei confronti di un ragazzo, all'epoca dei fatti minore, che, nel gennaio 2018, puntò un'arma giocattolo alla testa di un professore all'interno di una scuola superiore pontederese.

Un fatto che suscitò scalpore e per il quale al ragazzo fu contestata la violenza privata e l'oltraggio all'insegnante nell'esercizio delle sue funzioni. Il giovane, rendendosi subito conto di avere sbagliato, si era pentito chiedendo scusa, spiegando come la cosa era avvenuta in un momento di ira e il suo comportamento successivo, monitorato, è stato irreprensibile. Da qui le motivazioni del non luogo a procedere col perdono giudiziale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica