Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:17 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Sport sabato 16 marzo 2024 ore 20:25

Più legni che Spal, ma la risolve Lombardi

L'esultanza dei granata

Gli ospiti vanno in vantaggio, poi è monologo del Pontedera che crea tantissimo e segna con Peli. Ganz colpisce palo e traversa, poi ci pensa Lombardi



PONTEDERA — Sarebbe potuta finire in goleada, ma alla fine i 3 punti vanno dove dovevano andare: contro Spal il Pontedera torna alla vittoria dopo due pareggi consecutivi con un gol allo scadere, a fronte però di un'enorme mole di gioco e di occasioni.

Gli ospiti, del resto, in 90' creano poco più del vantaggio, mentre i granata, soprattutto nel primo tempo, collezionano almeno tre palle gol nitidissime. Senza contare, poi, i due legni clamorosi colpiti da Ganz.

La partita comincia con il freno a mano tirato, ma alla prima sgasata gli spallini passano in vantaggio: Dalmonte ha un'occasione ghiottissima a tu per tu con Vivoli, ma il portiere granata respinge; il pallone finisce di nuovo tra i piedi del centrocampista ferrarese, che si aggiusta sul destro e infila la rete.

Angori al passaggio

Mister Canzi

I granata rispondono attaccando a testa bassa, collezionando una chance dietro l'altra. Per primo è Ganz, che controlla e batte al volo da posizione defilata: il gol della stagione, però, sbatte contro il palo e priva il numero 99 di un racconto da fare per diversi anni a venire. Quindi tocca a Ianesi, ma da due passi il classe 2002 viene miracolosamente fermato da Galeotti.

La sfortuna non ferma il Pontedera, che continua a cercare il pari disperatamente con Angori, fermato per due volte dal portiere e da un salvataggio in extremis di Bruscagin, e con Guidi, che emula Ganz e col destro, per poco, non trova un gol spettacolare. Alla fine, con merito, i granata segnano: Peli vince un rimpallo al limite dell'area, s'incunea e batte Galeotti con lo scavetto.

Peli all'inseguimento di un avversario

A un primo tempo frenetico, fa seguito una ripresa a ritmo lento, su entrambi i versanti. La Spal non sembra in grado di allestire un attacco organizzato alla retroguardia granata, mentre il Pontedera prova a passare soprattutto sugli esterni, ma i palloni giocabili in area non sono molti.

Al primo cross invitante, però, Ganz si fa sentire di nuovo, ma ancora una volta è un legno a fermarlo: il suo colpo di testa si stampa sulla traversa

Ganz, sfortunatissimo: un palo e una traversa

Perretta al contrasto

Poco altro, se non il solito brio portato in campo appena entrato da Delpupo. E quando la gara sembra scivolare verso un pareggio amatissimo per i granata, Lombardi, entrato nella ripresa, tira fuori il coniglio dal cilindro proprio su assist dell'argentino, consegnando uns vittoria meritata ai suoi.

Esultanza in grande stile per il Pontedera, che sale così a 47 punti in classifica, approfittando del capitombolo del Pescara e attestandosi al 6° posto in solitaria.

***

Il tabellino di Pontedera-Spal 2-1

Pontedera: Vivoli; Calvani, Espeche, Guidi; Perretta, Ignacchiti, Benedetti (75' Lombardi), Angori; Peli (81' Delpupo), Ianesi (85' Provenzano); Ganz (75' Selleri). A disp.: Lewis, Busi, Pretato, Cerretti, Marrone, Ambrosini, Salvadori. All.: Massimiliano Canzi.

Spal: Galeotti; Fiordaliso, Bruscagin, Valentini, Tripaldelli; Dalmonte, Carraro (29' Contiliano), Büchel (78' Collodel), Edera (46' Iglio); Antenucci (79' Siligardi), Zilli (69' Rabbi). A disp.: Alfonso, Del Favero, Saiani, Ghiringhelli, Breit, Nador, Rao, Orfei. All.: Domenico Di Carlo.

Arbitro: Gianluca Renzi della sezione di Pesaro (Assistenti: Robilotta-Chillemi; IV Assistente: Garbo).

Reti: 18' Dalmonte, 47' pt Peli, 92' Lombardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità