Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport domenica 10 marzo 2024 ore 20:20

Granata, contro la Juve arriva un punto

Mister Max Canzi

Subito in vantaggio con un autogol, il Pontedera subisce il pari e lascia il pallino nelle mani dei bianconeri. Alla fine, però, il pari è giusto



ALESSANDRIA — Basta un autogol a favore al Pontedera per conquistare un buon punto al "Moccagatta", stadio di casa della Juventus Next Gen. I bianconeri, nella prima ora di gioco, avrebbero forse meritato qualcosa in più. Ma i granata sono rimasti lucidi e, nel finale, hanno rischiato di vincere.

Pronti via e a passare in vantaggio è la squadra di mister Canzi: Selleri s'invola sulla destra e mette nel mezzo un cross tagliato che sorprende Savona, che spinge la palla nella porta sbagliata. 

I granata non affondano il coltello e la Juventus prende quasi subito le redini del gioco in mano, agguantando il pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Sulla respinta fuori area, infatti, è Sekulov il più veloce a raccogliere palla e a scaricarla in porta.

Prima dell'intervallo, i baby bianconeri vanno vicini al gol in un paio di occasioni con Da Graca e Guerra, che di testa sfiorano il vantaggio. Sul fronte granata, invece, da segnalare soltanto un tentativo di mezza rovesciata di Ianesi, salvata da Savona che si oppone con il corpo, e un diagonale tentato da Selleri, che si spegne però sul fondo.

Nella ripresa il pallino del gioco resta in mano ai padroni di casa, ma dalle parti di Vivoli i rischi sono praticamente nulli. Hasa, il più in forma degli juventini, prova a creare qualche grattacapo alla difesa granata, che stringe le maglie e non lascia passare gli avversari.

Dopo oltre un'ora di gioco, la Juventus Next Gen molla il predominio e lascia più spazio al Pontedera. Che, con Ianesi, manca per poco l'appuntamento con il gol con la conclusione da fuori. Anche Ignacchiti, da una ventina di metri, prova a centrare 'angolo, ma la traiettoria è larga.

Sul finale, il Pontedera rischia grosso per due volte sul sinistro di Palumbo, che non trova la porta per questione di centimetri. Al triplice fischio, però, il risultato è saldo sull'1-1: i granata salgono a 44 punti in classifica e si collocano al 7° posto. In attesa, sabato 16 Marzo alle 18,30, della sfida con la Spal.

***

Juventus Next Gen-Pontedera 1-1

Juventus Next Gen: Daffara; Savona, Stivanello, Muharemovic; Comenencia (63' Turicchia), Salifou (80' Palumbo), Hasa, Rouhi; Sekulov (80' Anghelè), Guerra (80' Iocolano), Da Graca (51' Cerri). A disp.: Zelezny, Stramaccioni, Mbagula, Perotti, Bonetti. All.: Massimo Brambilla.

Pontedera: Vivoli; Calvani, Espeche, Guidi; Perretta, Ignacchiti, Lombardi (75' Provenzano), Angori (75' Cerretti); Benedetti, Ianesi (90' Ambrosini); Selleri (60' Peli). A disp.: Lewis, Busi, Pretato, Marrone, Cerretti, Provenzano, Salvadori, Ganz. All.: Massimiliano Canzi.

Arbitro: Marco di Loreto della sezione di Terni (Assistenti: Brunozzi-Spataro; IV Assistente: Matteo).

Reti: 2' Savona (A), 21' Sekulov.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica