Attualità lunedì 09 settembre 2024 ore 10:55
Plastic Free anche in centro città

Corso Matteotti pulito dai mozziconi e da altri rifiuti grazie ai volontari dell'associazione ambientalista. Puccinelli: "Serve l'impegno di tutti"
PONTEDERA — Non solo nelle aree di campagna e nel verde al di fuori dei centri abitati. Le attività dei volontari di Plastic Free, infatti, si sono concentrate anche nel centro cittadino di Pontedera, con l'obiettivo di ripulire le strade più percorse della città.
"Un ringraziamento a tutte le volontarie e i volontari di Plastic Free - ha detto l'assessore all'Ambiente Alessandro Puccinelli - che hanno contribuito a ripulire il nostro Corso dai mozziconi di sigarette ma, soprattutto, a sensibilizzare con la loro opera concittadini e concittadine".
Oltre alle pulizie, l'associazione ha anche provveduto all'allestimento di un banchetto informativo. "Dobbiamo comprendere che una città pulita è, per prima cosa, un impegno di tutti - ha aggiunto - solo così riusciremo a vincere una sfida culturale e di civiltà".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI