Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Cronaca lunedì 23 settembre 2019 ore 16:27

Poliziotti anti bulli in azione sui bus

​Sono iniziati una serie di controlli sugli autobus di linea che portano i ragazzi dai comuni della Valdera al villaggio scolastico di Pontedera



PONTEDERA — Sono iniziati una serie di controlli sugli autobus di linea che portano i ragazzi dai comuni della Valdera al villaggio scolastico di Pontedera. I controlli, effettuati da personale in borghese della Polizia, mirano a - spiega il commissariato di Pontedera - "Prevenire e reprimere la pratica del cosiddetto “Battesimo delle Matricole” attraverso la quale alcuni studenti delle scuole superiori costringono i ragazzi dei primi anni a pratiche che sfociano in veri atti di bullismo e quindi in veri e propri reati".

Il Commissariato di Pontedera invita "I genitori e i ragazzi a segnalare telefonicamente, di persona o anche attraverso la app Youpol , eventuali episodi a cui dovessero assistere o di cui sono vittima e ai genitori dei ragazzi più grandi di controllare che gli stessi non si rendano responsabili di comportamenti di bullismo che possono sfociare in reati con gravi e serie conseguenze immediate e future."

I ragazzi denunciati verranno segnalati anche ai rispettivi dirigenti scolastici per i relativi provvedimenti disciplinari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri sono intervenuti dopo le segnalazioni al 112: un trentenne è stato fermato dopo aver dato in escandescenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni